UGI - Dona ora

Un piccolo gesto di grande valore!

Dona ora - Ugi

La tua donazione

Tipo di donazione
20
40
100

I tuoi dati

I dati trasmessi, contestualmente alla donazione che verrà effettuata tramite carta di credito/paypal o satispay, saranno utilizzati dalla segreteria UGI esclusivamente al fine di emettere la ricevuta attestante la donazione. Si ricorda che tutte le donazioni all’UGI (ad esclusione di quelle effettuate in contanti) danno beneficio ad agevolazioni fiscali (vedi sezione BENEFICI FISCALI)

Tipologia di donatore
DATI AZIENDALI

Quanto fa ?

inserire una risposta numerica in cifre

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Metodo di pagamento

DONA ORA

Altri metodi per donare

BOLLETTINO DI C/C POSTALE N. 14083109

Intestato a UGI ODV Corso Dante, 101 – 10126 Torino. Ricorda che puoi farlo anche online attraverso il sito di Poste italiane o tramite la tua homebanking.

UNICREDIT BANCA SpA

Agenzia
TORINO CARDUCCI
IBAN
IT71P0200801107000000831009
Bic-Swift
UNCRITM1AA7

IN CONTANTI, CON ASSEGNO BANCARIO, BANCOMAT/CARTA DI CREDITO

Presso le segreterie UGI:
Segreteria c/o Casa UGI Corso Unità d’Italia, 70 Torino
011 6649400
lunedì - venerdì 8.00 - 18.30
Segreteria c/o UGIDUE Corso Dante, 101 – Torino
011 4176904
lunedì - venerdì 8.30 - 17.30

AGEVOLAZIONI

Benefici Fiscali

Tutte le donazioni effettuate a favore dell’UGI Odv godono di benefici fiscali.

Per le donazioni (erogazioni liberali) effettuate a favore degli Enti del Terzo Settore (ETS), tra i quali le Organizzazioni di Volontariato (ODV) e le ONLUS, la normativa tributaria riconosce, alternativamente, la possibilità di:

  • DETRARRE dall’imposta il 30% della donazione fino ad un massimo di 30.000 euro per periodo fiscale.
  • DEDURRE l’importo versato fino ad un massimo del 10% del reddito complessivo.

Le donazioni (erogazioni liberali) affinché possano essere dedotte o detratte devono essere effettuate con mezzi tracciabili (bonifico bancario, bollettino postale, assegno bancario, bancomat o carta di credito).

Grazie

Attestato di sostegno

La riconoscenza è un sentimento che talvolta ha bisogno anche di un gesto concreto che possa far capire che davvero si apprezza l’aiuto ricevuto. E’ così che sono nati gli attestati per privati, aziende, associazioni, gruppi di persone. Un semplice attestato che significa sostegno a tutte le nostre attività. Nasce nel 2011 ed è inviato a coloro che effettuano una donazione di almeno € 500,00.

UTILIZZO E PROGETTI

Dove finiscono le donazioni

Chi sceglie di effettuare una donazione all’UGI può essere sicuro che i fondi raccolti sono utilizzati per finanziare i progetti a favore dei bambini e ragazzi malati tumore in cura presso il Centro di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, e fuori terapia. Solo una piccola parte di essi è destinata al funzionamento dell’Associazione stessa.

00%
ATTIVITÀ DI ASSISTENZA ED OSPITALITÀ FAMIGLIE
00%
COSTI DI GESTIONE DELL’ASSOCIAZIONE
00%
ATTIVITÀ DI SOSTEGNO ALLA RICERCA E CURA DEI TUMORI PEDIATRICI
00%
ATTIVITÀ DI RIABILITAZIONE PSICOFISICA E REINSERIMENTO SOCIALE

Tutte le attività dell’UGI sono sostenute da fondi raccolti attraverso numerose iniziative che si svolgono in occasione di specifiche campagne e durante tutto il corso dell’anno, attraverso donazioni liberale in denaro, beni o servizi. I fondi possono derivare altresì dal il 5x1000 o dalla partecipazione a bandi pubblici e privati. L’UGI gestisce la raccolta fondi grazie all’attività di volontari e dipendenti coordinata dal Consiglio Direttivo, non si appoggia quindi a organizzazioni esterne.

FAQ

LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

Sì. L’UGI è un’organizzazione di volontariato costituita con atto pubblico che persegue esclusivamente fini di solidarietà sociale. Tutte le donazioni all’UGI danno beneficio ad agevolazioni fiscali. A seguito di ogni donazione ricevuta, l’UGI emette una ricevuta che potrà essere presentata in sede di dichiarazione dei redditi per usufruire dei benefici previsti.

La nuova normativa emanata a seguito della pandemia per COVID19 ha modificato, tra le altre, le modalità per portare in deduzione/detrazione le donazioni a favore degli Enti del Terzo Settore. Ai sensi dell'art.66 del DPCM 17 marzo 2020 n.18 le donazioni in denaro effettuate a favore degli Enti del Terzo Settore a decorrere dal 2020 potranno essere:

  • Per i soggetti titolari di reddito d'impresa, DEDOTTE nella misura del 100% dal reddito complessivo dichiarato.
  • Per le persone fisiche, DETRATTE dall’imposta lorda nella misura del 30% dell’importo versato, con il limite massimo di 30.000,00 euro.

Le donazioni (erogazioni liberali) affinché possano essere dedotte o detratte devono essere effettuate con mezzi tracciabili (bonifico bancario, bollettino postale, assegno bancario, bancomat o carta di credito).