attività UGI

Attività UGI


TI FACCIO BELLA?

Da qualche tempo in Casa UGI, Maresa, una nostra storica e valida volontaria, dà appuntamento alle mamme che desiderano tagliarsi i capelli e farsi una bella piega. Un’idea premiata da molte prenotazioni e da grande entusiasmo! Forbici, shampoo, spazzola, pettine e phon e … voilà la piega è fatta.

Una piccola attenzione per chi non ha tempo e testa per se stessa e rinuncia a tutto per dedicarsi giorno e notte a suo figlio.
Si sa, noi donne abbiamo bisogno di sentirci anche un po’ ben messe, curate, eleganti per stare bene e dare il meglio di noi stesse!



TI RIFACCIO IL LOOK!

La sala adolescenti è in pieno rinnovo! Francesca, architetta  di nuova generazione e designer, sta ridisegnando lo spazio dedicato alle attività per gli adolescenti. Una zona per il relax, una zona per riporre gli strumenti, tavoli e sedie per tutti, computer e luci adatte, decorazioni che rilassano e arredano. La scelta dei colori è accurata perché ogni colore ha una sua motivazione. Le piccole piante grasse oltre a riempire gli spazi distendono e incoraggiano. La musica della band UGI sarà certamente più gradevole e i ragazzi si troveranno meglio in spazi organizzati  e ben posizionati.

 

TI ACCOMPAGNO E NON TI MOLLO!

Chi pensa che l’UGI si limiti ad assistere i bambini e i ragazzi fino alla fine delle terapie fa un grosso errore! Non è così! Non è proprio così.

Tutti sappiamo che “dopo” si presenta il baratro, l’incognita, il “e adesso cosa faccio?” e l’UGI non poteva restare sorda e indifferente di fronte a tali interrogativi. E allora un bel progetto per i ragazzi off-therapy si è delineato. In collaborazione con il dottor Brignardello del servizio di endocrinologia delle Molinette, con il prof. Pira di Medicina del lavoro, con Randstad ed  Enaip - agenzie per la formazione - abbiamo formato un’équipe che si occupa di instradare i ragazzi verso il mondo del lavoro.
Chi non sa da che parte girarsi, chi non ha idea di come si compili un curriculum vitae e di come ci si presenti a un colloquio non ha altro che da dirlo.
Viene immediatamente preso in carico e aiutato in tutto ciò di cui ha bisogno.
Come dire: o ti dai da fare tu o lo facciamo noi per te!
 

UN CORTO TUTTO PER NOI!

Era da tanto tempo che desideravamo un piccolo filmato che raccontasse almeno una parte delle attività che Domenico instancabilmente organizza ogni settimana per i bambini e i ragazzi.

L’abbiamo desiderato così tanto fino a quando un volontario un po’ ritroso e timido si è fatto avanti e con grande maestria e capacità l’ha realizzato. In pochi minuti vengono raccontate le attività che Museo del cinema, Lipu, Ied, e tutti i professionisti che si avvicendano in sala giochi e sala adolescenti realizzano per i nostri assistiti.
Disegni, film, fotografie, musica, grafia, cori, osservazione degli uccelli e tante altre attività vengono descritti al suono di una bella canzone dei nostri giorni. Uno spaccato fresco e allegro di quante cose si realizzano in UGI con semplicità e soprattutto professionalità.

Copyright 2016 Ugi Torino C.F. 03689330011

Abc Interactive