1. Giornale UGI
  2. Light Up Gold, Light up hope

Scarica il giornale UGI

Light Up Gold

Light Up Gold, Light up hope


A settembre partirà, come ogni anno, la Campagna internazionale di sensibilizzazione “LIGHT UP GOLD”, (accendi d’oro) sul cancro infantile e dell’adolescente promossa da CCI. L’iniziativa prevede di colorare “d’oro”, per tutto il mese, alcuni edifici importanti, monumenti, ponti, insomma tutto ciò che, così illuminato, possa attirare l’attenzione del pubblico.

L’idea è che, a livello internazionale:
• l’oro diventi il colore del cancro infantile.
• si stimoli l’interesse e promuova l’informazione sulla realtà
del cancro infantile e le sfide che lo caratterizzano
• in settembre si “pensi dorato” (think gold), come si fa in ottobre per il cancro al seno (rosa, think pink) o in dicembre per l’HIV (rosso).

Ma non basta l’illuminazione da sola, una volta illuminato l’edificio o il monumento che sia, chiunque potrà ritrarlo con una bella foto e postarlo, insieme ad una bella frase, sulla sua pagina Facebook (o dell’associazione) senza dimenticare di taggare CCI Europa (@EuropeCCI), CCI globale (@childhoodcancerinternational) e – ovviamente FIAGOP (@fiagop) e uno fra i seguenti hashtags:
• #LIGHTUPGOLD
• #LIGHTUPHOPE4kidswithcancer
• #supportkidswithcancer
• #GOLD4KIDSWITHCANCER
• #Gold4Hope

A sostegno dell’iniziativa, FIAGOP preparerà un comunicato stampa che ogni singola associazione potrà personalizzare e divulgare a stampa e TV locali. Nel comunicato si chiariranno le ragioni dell’iniziativa, si coglierà l’opportunità di parlare del cancro (ad esempio citando i dati), di ogni associazione e del ruolo di FIAGOP. 
 

Copyright 2016 Ugi Torino C.F. 03689330011

Abc Interactive