1. Giornale UGI
  2. Manifestazioni a favore dell'UGI: luglio - agosto 2018

Scarica il giornale UGI

Manifestazioni a favore UGI: luglio - agosto 2018

Manifestazioni a favore dell'UGI: luglio - agosto 2018


Giochi in Spiaggia “Ricordando Giancarlo”
Arma di Taggia (IM), luglio - agosto 2018

Non solo divertimento, ma anche e soprattutto tantissima solidarietà. Per il 19esimo anno consecutivo l’estate dei numerosi bagnanti dello stabilimento Lido Blu di Arma di Taggia è trascorsa tra tornei di ping pong, burraco, biliardino e dama, ruota della fortuna, scopa all’asso, gioco delle bocce, sottoscrizione a premi e tanti, tantissimi altri giochi organizzati per sostenere le attività UGI. Come sempre in molti si sono iscritti ai vari tornei e giochi scegliendo di trascorrere le belle giornate estive all’insegna del caldo, del sole, del riposo, del mare, ma senza dimenticare i bimbi in cura nel reparto di oncoematologia dell’ospedale infantile Regina Margherita e le loro famiglie. Un sincero grazie lo esprimiamo al Comune di Arma di Taggia (IM) per aver autorizzato lo svolgimento, al signor Scarpellini organizzatore e promotore dell’iniziativa, al signor Rivera proprietario dello stabilimento Lido Blu e a tutti gli sponsor e partecipanti. Grazie alla volontaria Elena Montessoro che, nonostante il difficile periodo, è stata anche quest’anno trait d’union tra l’UGI e gli organizzatori.

Beppe Braida & Friends
Torino, 9 luglio 2018

Lunedì 9 luglio il Nuovo Circolo Fioccardo di via Oristano, 24 a Torino ha ospitato lo spettacolo di cabaret capitanato dal comico torinese Beppe Braida dal titolo “Beppe Braida & Friends”. Come accade in tutti le sue esibizioni il pubblico, molto coinvolto, è diventato parte dello spettacolo dove le fobie dei nostri tempi, il delirio dei mondi social, le nuove tecnologie sono state le tematiche trattate. Allo show dal ritmo incredibile e dalle battute continue hanno partecipato molti comici che si sono alternati sul palco: Federica Ferrero, Vito Garofalo, Marco Guarena, Luciano Celentano, Claudio Sterpone, Carlo De Benedetto, Dedio, Massy Pipitone di Colorado e Brucketta di Zelig. Grazie a quanti hanno preso parte alla serata organizzata e promossa dalla signora Maria Grazia Di Vico, legale rappresentante della S.I.S. e grazie a tutti i cabarettisti per la disponibilità e sensibilità dimostrata nei confronti dell’UGI, beneficiaria della manifestazione.

Evergreen Fest
Torino, 21 luglio 2018

Dall’8 al 22 luglio al parco della tesoriera di Torino si è svolto il festival Evergreen Fest. La rassegna ha offerto per 45 giorni di manifestazione laboratori, workshop, concerti e spettacoli tutto ad ingresso gratuito. Prima di ogni spettacolo serale, il palco ha ospitato associazioni, progetti e realtà che lavorano sul territorio sui temi quali ambiente, integrazione, sostegno sociale e integrazione. Ringraziamo la direzione organizzativa di Evergreen Fest, Livia Taddeo e Giulia Vescovo, per aver offerto anche all’UGI l’opportunità di presentare le sue attività, i numerosi progetti e Casa UGI. Sabato 21 luglio la nostra associazione era infatti presente con un punto informativo e alcuni volontari che hanno illustrato l’operato UGI. Grazie a tutti! 
 
Corsa della Speranza
Rubiana (TO), 26 luglio 2018

Sono ormai 23 le candeline che il 26 luglio 2018 sono state spente dalla Corsa della Speranza. La gara, organizzata in ricordo di Lauretta e Massimiliano e per sostenere le attività UGI, è diventata in questi anni un appuntamento imperdibile per i rubianesi e tutti gli amanti della corsa. Partenza e arrivo al campo sportivo comunale in via Celle a Rubiana. Come sempre due le formule: una gara di 5 km non competitiva e un MiniTrail di 10,8 km 500 mt D+ (partenza ore 19,30) e per i più piccoli, i bimbi della scuola dell’Infanzia e Primaria, una minirun (partenza ore 18,30) per le vie rubianesi e le numerose borgate. Un grazie di cuore per l’entusiasmo con cui da ormai tantissimi anni Fabrizio Garbolino e tutta la comunità di Rubiana gestiscono questo importante evento e un ringraziamento a tutti coloro che, da organizzatori e pubblico, vi hanno partecipato. Grazie al sindaco del comune di Rubiana, alla pro loco, all’AIB di Rubiana, alla Valsusa Running Team e ai tantissimi sponsor che si sono dati appuntamento per questa bellissima iniziativa.
 
Cena in Bianco 2018
Bobbio Pellice (TO), 27 luglio 2018

Venerdì 27 luglio dalle ore 19,45 a Bobbio Pellice (Pinerolo) in Piazza Caduti per la Libertà è tornata la Cena in bianco. E’ la terza edizione di questo evento organizzato dal Comitato Fiera con il patrocinio del Comune di Bobbio Pellice. Le regole per partecipare erano come sempre molto semplici: tutti i partecipanti dovevano essere vestiti di bianco e portarsi il necessario per la cena. In piazza il gruppo di volontari del Comitato ha imbandito tavoli rigorosamente con tovaglie, piatti e bicchieri bianchi. I presenti hanno quindi potuto provare l’emozione di partecipare a un grande picnic serale all’aperto con tanta buona compagnia e ascoltare tanta buona musica assistendo al concerto live del gruppo musicale Cheap Prick. Scopo della manifestazione è da sempre far divertire, ma senza dimenticare la solidarietà. Durante la serata si è infatti tenuta una raccolta offerte a favore UGI che era presente con un punto informativo. Ringraziamo tutti coloro che con una donazione hanno voluto essere solidali alla nostra associazione, il comitato fiere di Bobbio Pellice nella persona del presidente, Marina Cairus e i suoi volontari con il comune di Bobbio Pellice per l’ospitalità.
 
Camminando Mangiando
Rubiana (TO), 29 luglio 2018

Domenica 29 luglio 2018 il Parco Europa di Rubiana ha ospitato il secondo appuntamento rubianese a favore UGI. Ritrovo in via Ademaro Cassaz 1 per l’ormai tradizionale passeggiata gastronomica lunga 3 km con 5 tappe per la degustazione tra le vie del Paese. La manifestazione era aperta come sempre a qualsiasi età, passeggini, cagnolini…tutti insieme! Sei gli orari di partenza possibili a partire dalle ore 11,30 ogni 20 minuti fino alle ore 13,10. La bellissima giornata ricca di ottime portate condite con tanto divertimento, allegria, ottima compagnia e solidarietà si è conclusa presso il campo sportivo comunale con lo spettacolo di improvvisazione comica in collaborazione con BTeatro. Si ringrazia l’organizzatore, Fabrizio Garbolino, la Pro Loco e il Comune di Rubiana nella persona del Sindaco, i numerosi sponsor: Val Susa Running Team, AIB Rubiana, Alpini Gruppo di Rubiana, Parco Europa, Rubiana Calcio, Alimentari Da Sara, Bazar Girardi Alberto, Trattoria Nazionale Pizzeria, Cammi Cafè, Rivolcar2, Ecolnord, Antica Panetteria Rocco che hanno contribuito all’ottimo successo di questa manifestazione.
 
Festa Patronale
Baudenasca (TO), 4 – 8 agosto 2018

Da sabato 4 fino all’8 agosto a Baudenasca, frazione di Pinerolo, si è svolta la consueta Festa Patronale caratterizzata dalla kermesse delle bocce quadre. Giorni intensi tra gare, serate musicali e gastronomiche, con le “quadre” regine della festa. La competizione, alla 53ª edizione, è appuntamento fisso per i tanti che si cimentano in questo gioco strano e divertente. Martedì 7 agosto alle ore 19,30 si è corsa la podistica “Spasgiada lung al Chisun”: Memorial Mario Ghirardi per podisti e camminatori su un percorso di 6 km, preceduta dalla gara giovanile in ricordo di Roberto Bonelli. Mercoledì sera, a conclusione della festa, paella e sangria per tutti con la partecipazione di Sonia De Castelli per il gran finale. Per tutta la durata della manifestazione la nostra sostenitrice signora Patrizia Geuna, aiutata dai bambini del paese, ha allestito come da tradizione, il banco di beneficenza dal titolo “Pesca la pallina” il cui ricavato è stato devoluto anche quest’anno interamente all’UGI. Grazie ai bimbi del paese, ai collaboratori e organizzatori della festa, a tutti i presenti, ma in particolare alla nostra carissima Patrizia.
 
Valle Oropa Trail
Pralungo - Frazione Valle (Biella) 8 agosto 2018

In circa 700 si sono ritrovati mercoledì 8 agosto alle ore 19 a Pralungo, frazione Valle (Biella) per partecipare alla 1° edizione della Valle Oropa Trail. Nico Guarnieri e Paolo Boggio, organizzatori di questa bellissima manifestazione, non si aspettavano una partecipazione così massiccia ed erano increduli nel vedere il piccolo centro abitato pralunghese invaso letteralmente di colori e voci. A giustificare tutto questo il vero scopo del ritrovo: non semplicemente una camminata o gara sportiva diventata ormai uno degli strumenti più importanti per far conoscere e visitare i territori montani, ma vera protagonista è stata la solidarietà. Quanto ricavato dalle iscrizioni è stato infatti devoluto interamente all’UGI. Un sincero grazie lo rivolgiamo al papà UGI Nico Guarnieri e alla sua splendida famiglia che nonostante il difficile momento che stavano attraversando hanno voluto procedere ugualmente con l’organizzazione del trail a cui hanno anche partecipato. Grazie al signor Paolo Boggio, organizzatore con il signor Nico, ai numerosissimi presenti e ai partner della manifestazione: Conad Candelo, Caseificio Rosso, Menabrea, Lauretana, Gabba Salumi, Pasticceria Massera, Botalla Formaggi, Macelleria Bora di Candelo, Macelleria Equina Balos di Candelo e Jole Staff Parrucchieri di Candelo, che con il loro sostegno hanno contribuito all’ottimo successo. 

Copyright 2018 Ugi Torino C.F. 03689330011

Abc Interactive