1. Giornale UGI
  2. Manifestazioni a favore dell'UGI: maggio - giugno 2017

Scarica il giornale UGI

Manifestazioni a favore UGI: maggio - giugno 2017

Manifestazioni a favore dell'UGI: maggio - giugno 2017


GUSTA LA VITA
TORINO, 3 MAGGIO 2017
Mercoledì 3 maggio presso l’Istituto Alberghiero “Beccari” di via Paganini 22 a Torino si è svolto l’ormai tradizionale appuntamento a favore UGI “Gusta la Vita”. Protagonista della serata un luculliano menu: salmone marinato alle cipolle di Tropea su crema di fagioli rossi; uova a 62°C con fonduta e zucchine trifolate; risotto alla crema di asparagi; agnolotti cotti nel vino rosso con burro e menta; cubotto di agnello con purea di patate al coriandolo; tarte tatin con gelato al pepe nero e fragole. Come sempre la serata ha registrato la partecipazione di numerosissimi docenti degli istituti Grassi e Beccari che ormai da molti anni sostengono gli eventi a favore UGI. La realizzazione dell’iniziativa ha richiesto uno straordinario impegno corale: i collaboratori e il personale dell’Istituto Beccari che hanno offerto il loro servizio gratuitamente, i tecnici, il coro dell’istituto esibitosi a cura del professor Gianluigi Ghiringhelli e del professor Leandro Calore, gli studenti coordinati in sala dalla professoressa Ivana Russo e dal professor Biagio Roggia, il bravissimo chef prof. Fausto Meli, il preside professor Pietro Rapisarda per l’ospitalità. Un grazie particolare lo vogliamo rivolgere a chi da anni coordina l’organizzazione della serata: Alessandra Alliaud, Luisa Di Rienzo e Bruna Torta.

HÄNSEL E GRETEL
CASTELLO DI MONCALIERI (TO), 6 MAGGIO 2017
Il suggestivo e raffinato Castello di Moncalieri ha aperto le porte dell’elegante ed accogliente Salone della Regina per ospitare lo spettacolo “Hänsel e Gretel” organizzato dall’associazione ONLUS Accademia della Voce del Piemonte di Torino. La musica e la solidarietà sono stati gli elementi principali di questa interessante e coinvolgente serata svoltasi sabato 6 maggio alle ore 21 a sostegno delle attività UGI. Lo spettacolo è stato incentrato su un concerto benefico basato sulla fiaba musicale in tre atti Hänsel e Gretel, con Libretto di Adelheid Wette dall’omonima fiaba, in versione italiana, di Jacob e Wilhelm Grimm; musica di Engelbert Humperdinck, diretto da Sonia Franzese e Silvia Mapelli. Il concerto è stato interpretato dal mezzosoprano Romina Tomasoni, dal soprano Silvia Mapelli, dal baritono Guillermo Bussolini, dai mezzosoprano Maria Miccoli e Patrizia Patelmo e dal soprano Maria Blasi accompagnati dal Coro Accademia della Voce del Piemonte e dal pianista Sergio Merletti. L’ottimo successo della serata, patrocinata dalla regione Piemonte e dal Consiglio Regionale, è stato raggiunto grazie ai tanti spettatori che hanno accolto l’invito, alla Fondazione CRT e al console onorario di Bulgaria Gianni Maria Stornello che hanno contribuito alla messa in scena, ai cantanti e all’associazione Accademia della Voce del Piemonte. Grazie di cuore!

TORNEO VIP “GIOCARE PER DONARE UN SORRISO”
LEINÌ (TO), DAL 7 MAGGIO ALL’11 GIUGNO 2017
Il torneo di calcio organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica REAL LEINÌ 2005, in collaborazione con la Vip Viviamo in Positivo, è giunto alla terza edizione con il consueto successo. Domenica 7 maggio moltissime persone si sono date appuntamento all’A.S.D. Real Leinì 2005 in via Carlo Gremo 59 – Leinì per prendere parte alla gara. Una vera e propria competizione sportiva che ha visto la partecipazione di molti neo-calciatori: esordienti 2°anno 2004 – esordienti 1° anno 2005 – pulcini 2° anno 2006 – pulcini 1° anno 2007 e nelle fasi finali hanno partecipato anche squadre professioniste. Le premiazioni, svoltesi domenica 4 e domenica 11 giugno, sono state l’occasione per ricordare a tutti la valenza benefica del torneo. Un grande grazie a tutti gli organizzatori, in particolare a tutto lo splendido gruppo VIP nelle persone di Fabio Sacco e Walter Piga e a quanti hanno contribuito a sostenere questa iniziativa di solidarietà.

29° GIORNATA SPORTIVA STUDENTESCA DELLA SOLIDARIETÀ
NICHELINO (TO), 12 MAGGIO 2017
Venerdì 12 maggio alle 8.30 è stato dato il fischio di inizio della 29a Edizione della “Giornata Sportiva Studentesca della Solidarietà”, organizzata dalla Città di Nichelino in collaborazione con l’A.S.D. G.S. Atletica Nichelino. E’ un progetto trasversale che coinvolge gli Assessorati allo Sport e all’Istruzione e che si avvale dell’esperienza e professionalità dell’ A.S.D. G.S. Atletica Nichelino. L’area attrezzata del Parco Miraflores (il Boschetto) è stata anche quest’anno la location della manifestazione. Il programma è stato come sempre variegato: corse podistiche non competitive delle scuole a scopo benefico, percorsi di orienteering, mini-staffetta, percorsi motori rivolti ai più piccini, nordic walking - camminata naturale con bastoncini, esposizione di disegni degli studenti sui temi che hanno caratterizzato la giornata (sport, ambiente, solidarietà), punti di animazione e ristoro per tutti i partecipanti. L’iniziativa era rivolta a tutti i bambini e ragazzi delle scuole nichelinesi, dall’ultimo anno dell’Asilo Nido sino alle Scuole Secondarie di 2° Grado. Desideriamo esprimere un grandissimo grazie a tutti coloro che hanno aderito alla bellissima giornata: insegnanti, alunni, famiglie e all’amministrazione comunale per aver organizzato la corsa con l’A.S.D. Atletica Nichelino nella persona del presidente e fedele sostenitore UGI, Michele Sanvido.

20° SAGRA DEL CANESTRELLO
VAIE (TO), 14 MAGGIO 2017
Mostra mercato, rievocazione storica, concorso canestrello, battesimo del volo, visite percorso archeologico, momenti religiosi, corsa podistica e tanto altro: questi gli ingredienti principali della Sagra del Canestrello svoltasi domenica 14 maggio a Vaie. Venti le candeline spente quest’anno per celebrare un prodotto diventato ormai d’eccellenza. Nel corso degli anni questa fiera, che si svolge durante i festeggiamenti di San Pancrazio, è diventata anche l’occasione per ritrovarsi tra produttori ed estimatori del tipico dolcetto al gusto di limone “Il Canestrello di Vaie” che è stato tutelato dal deposito del marchio di produzione conforme alla tradizione. Deve il suo nome al disegno dello stampo, che ha affinità col verbo piemontese “canesterlè”, cioè ingraticolare con canne ed è ottenuto cuocendo palline di impasto in speciali ferri a tenaglia riscaldati sulla fiamma. E’ un biscotto che può avere forme e spessori diversi e, a volte, viene aromatizzato anche con sapori differenti: dal cacao alla nocciola, dal miele al cocco, ma anche nella sua versione più tradizionale. In un’unica area del centro storico sono stati collocati tutti i produttori di canestrelli per facilitare il visitatore alla loro individuazione e agevolarne il confronto. Alla bellissima iniziativa era presente anche l’UGI con dolci e biscotti preparati per l’occasione dagli allievi dell’istituto Colombatto. Il dottor Enzo Merini, sindaco del comune di Vaie, ha infatti desiderato ospitarci per poter raccogliere fondi a favore della nostra associazione. Grazie!

STRA SAN MAURO
SAN MAURO (TO) 14 MAGGIO 2017
Domenica 14 maggio 2017 tutti gli amanti della corsa sammauresi si sono ritrovati anche quest’anno alle 8,30 in Piazza Gramsci a San Mauro per correre la “Stra San Mauro”. Giunta alla 34esima edizione la corsa podistica organizzata dal G.S. Bertolo a favore UGI è la prima prova del 2° Trofeo Corri per UGI nato un anno fa grazie ai sostenitori dell’UGI signor Luciano Grimaldi e signor Piero Proglio. La partenza era ubicata in Via del Porto, nome che deriva dal fatto che quella strada anticamente conduceva al piccolo imbarcadero sul Po di San Mauro. La manifestazione aperta a tutte le categorie: adulti agonisti e non competitivi, cadetti, cadette, ragazzi, ragazze, esordienti si è snodata per 9 km lungo le vie di San Mauro. I podisti hanno potuto cimentarsi nella specialità preferita tra corsa, marcia e fitwalking. Come in tutte le competizioni che si rispettino, a fine gara premi per i vincitori nelle diverse categorie, ma un riconoscimento è stato dato anche a tutti i partecipanti. Si ringraziano per la collaborazione: il Comune di San Mauro Torinese, i Vigili Urbani, la Croce Verde, la Protezione Civile e tutti i volontari presenti, gli organizzatori in particolare il signor Luciano Grimaldi e il responsabile organizzativo signor Piero Proglio. Un sincero grazie lo rivolgiamo in particolare a tutti gli amanti della corsa e agli sponsor che con la loro partecipazione hanno sostenuto la nostra ONLUS.

PREMIO INEDITO
CHIERI (TO), 21 MAGGIO 2017
L’attrice e scrittrice Lella Costa è stata la madrina della premiazione della XVI edizione del Premio InediTO - Colline di Torino 2017: concorso letterario dedicato alle opere inedite. 33 gli autori che domenica 21 maggio alle 17 presso il Salone del Libro di Torino (Sala Argento della Regione Piemonte) sono stati premiati dalla Giuria di esperti, coadiuvata dal prezioso lavoro del Comitato di Lettura, presieduta dal poeta Davide Rondoni e composta da Alessandro Defilippi, Michele Di Mauro, Valter Malosti, Antonio Vandoni, Zibba, Davide Longo, Elena Varvello, Gianluca e Massimiliano De Serio, Matteo Bernardini, Valentina Diana, Gianfranco Lauretano e dai vincitori della scorsa edizione. La parte conclusiva della premiazione si è svolta alle ore 21, ma si è spostata a Casa Martini di Pessione-Chieri (TO), storica sede della Martini & Rossi fondata nel 1863 e aperta per l’occasione al pubblico. Programma della serata il reading delle opere vincitrici accompagnato dalla musiche dei jazzisti Furio di Castri al contrabbasso ed Emanuele Francesconi al piano. Si ringraziano le tante persone che, come sempre, hanno preso parte alla serata e l’Associazione Il Camaleonte nella persona del presidente, Valerio Vigliaturo, per l’organizzazione e per avere confermato anche quest’anno il gemellaggio con il concorso letterario UGI. 

FESTA DELLE ROSE CON...FRAGRANZIA
VENARIA REALE (TO) 19 – 21 MAGGIO 2017
Da venerdì 19 a domenica 21 maggio 2017 il Borgo Antico di Venaria con rimandi e spettacoli nei Giardini della Reggia è stata la location della tradizionale kermesse florovivaistica intitolata “Festa delle Rose con…fragranzia”. La Festa delle Rose rappresenta la più importante manifestazione florovivaistica della Città di Venaria Reale e di tutta l’area metropolitana di Torino. Per il secondo anno consecutivo l’amministrazione comunale ha voluto dare vigore e nuova linfa all’evento creando al suo interno un altro evento dal titolo “Fragranzia” con i suoi percorsi e laboratori sensoriali. Un appuntamento che, concentrato nel centro storico, ma diffuso nel territorio, ha visto la presenza di circa cento espositori, divisi tra enogastronomia, artigianato e oggettistica, dedicato in particolare alle rose e alle arti floreali. L’iniziativa è organizzata dalla Città di Venaria Reale e dalla Fondazione Via Maestra, con la collaborazione della Reggia di Venaria Reale, del Centro di Conservazione e Restauro La Venaria Reale, del Parco La Mandria, della Pro Loco Altessano Venaria Reale, delle associazioni del territorio. In questa bellissima e profumata atmosfera gli Amici della Biblioteca - Pro Loco Altessano Venaria hanno voluto, anche quest’anno, pensare ai nostri bimbi raccogliendo fondi a favore delle attività UGI. Un caloroso grazie a tutti!
 
GOSPEL PER UGI
SAN BENIGNO CANAVESE (TO), 27 MAGGIO 2017
Sabato 27 maggio alle ore 21 presso l’Abbazia Fruttuaria di San Benigno Canavese (TO) in Piazza Cardinale delle Lanze si è svolto il concerto “Gospel per UGI” dove le note e le voci Gospel hanno voluto sostenere le attività UGI con una esibizione ideata dal leinese Antonio Monchiero. Tre i gruppi che si sono esibiti e che hanno rappresentato le parrocchie di Leinì (Will be a Gospel Choir), Ciriè (Crazy Soul Choir) e Ulzio (No name Gospel Choir). A dirigere le corali è stata la cantante di fama internazionale Silvia Tancredi, mentre le note al pianoforte del maestro Gigi Rivetti hanno accompagnato le varie interpretazioni. Il concerto, applaudito a più riprese, è stato seguito da circa 500 persone che hanno sostenuto la scelta dell’organizzatore contribuendo all’ottima riuscita della serata. Un grazie particolare va a Verde Strumenti Musicali, partner ufficiale in tutti gli eventi realizzati da UGI, ai direttori musicali Silvia Tancredi e Gigi Rivetti, all’abate parroco Don Gaetano Finetto che ha concesso eccezionalmente per questo evento l’Abbazia e al nostro grande sostenitore Antonio Monchiero. Ringraziamo la signora Silvia Tancredi per aver messo in vendita il suo ultimo cd donando all’UGI parte dell’incasso.

9° MEMORIAL JACOPO VIGLIETTA
CHERASCO (CN), 28 MAGGIO 2017
Lo Stadio Emilio Roella di Cherasco (CN) è stata la location scelta per lo svolgimento del “9° Memorial Jacopo Viglietta” giocato domenica 28 maggio 2017. Il Torneo di calcio categoria esordienti 2005 a 11 giocatori ha visto la partecipazione delle seguenti squadre: Cheraschese 1904, Asd Calcio Chieri 1955, Acd Lucento, CSF Carmagnola, ACD Pro Dronero Sisport, Sc Juventus. Il ricavato della manifestazione anche quest’anno è stato devoluto all’UGI. E’ stata una piacevolissima giornata piena di allegria, alla quale è intervenuto con entusiasmo un ampio pubblico che ha dimostrato sensibilità e affetto all’UGI sostenendo le numerose attività a favore dei bambini oncoematologici. Ringraziamo sentitamente la famiglia Viglietta, promotrice e organizzatrice di questa bellissima manifestazione che in questi anni è diventata un appuntamento consolidato. Grazie di cuore anche a tutte le squadre iscritte e al signor Olivero del campo sportivo Emilio Roella di Cherasco per l’ospitalità.

LA SU E GIÙ PER ROSTA
ROSTA (TO), 9 GIUGNO 2017
Venerdì 9 giugno ritrovo in Piazza della Stazione alle 18 per tutti coloro che hanno voluto prendere parte a “La su e giù per Rosta”. Organizzata dall’associazione Tiger Sport Running team anche questa competizione è inserita nel calendario del 2° Trofeo Corri per l’UGI ideato dal signor Luciano Grimaldi. Il programma della manifestazione prevedeva una corsa podistica non competitiva di 7 km e una camminata di 3 km lungo le vie del centro storico rostese. All’arrivo è stato organizzato per tutti un abbondante ristoro, l’immancabile lotteria e ai primi 500 iscritti è stato distribuito un ricco pacco gara. Finalità della manifestazione non solo trascorrere delle piacevoli ore praticando sport, ma soprattutto raccogliere fondi a favore della nostra associazione, della Walce ONLUS e a sostegno del progetto di motricità all’aperto delle scuole dell’infanzia di Reano: la scuola Elsa Morante e la Edoardo Aprà. Tanti gli adulti che si sono messi in gioco con corsa e camminata e tanti i bambini che hanno indossato la t-shirt gialla. In molti tra podisti, sponsor e partecipanti hanno voluto aderire alla bellissima serata sportiva durante la quale si sono tenute esibizioni di Tdcfit. Ringraziamo tutti per aver voluto sostenere anche le nostre attività e il Comune di Rosta per aver patrocinato la corsa. Un grazie particolare lo rivolgiamo alla signora Maria Sibilla che ha invitato i volontari UGI ad essere presenti con un punto informativo offrendo loro anche la possibilità di ringraziare tutti e raccontare l’attività svolta dall’Associazione. 

1° MONTANARISSIMA
MONTANARO (TO), 10 GIUGNO 2017
Grandissimo successo per la prima edizione della stracittadina Montanarissima svoltasi sabato 10 giugno per le vie di Montanaro e del Parco del Castello Conti Frola. In 152 si sono iscritti alla quinta prova del secondo Trofeo Corri per UGI. I podisti potevano scegliere tra corsa, camminata a passo libero oppure fitwalking – nordic walking. Il percorso prevedeva varie distanze: 700 metri, 3,5 km oppure 8 km. L’associazione Olympian Sport, organizzatrice dell’evento, ha voluto che protagonista di questo sabato pomeriggio fosse la beneficenza. La competizione si è infatti conclusa con la consegna di un assegno alla nostra associazione. Un grazie sincero desideriamo esprimerlo ai 152 iscritti, all’Olympian Sport Montanaro nella persona del signor Stefano Quattrone, all’associazione AICAP, al Carrefour Montanaro, al Crai Montanaro, al dottor Fargnoli, alle famiglie Mesiti e Clara, ai signori Andrea Carinci e Lucia Marignoni e un particolare ringraziamento vogliamo esprimerlo alla signora Loredana Borgogno, campionessa plurimedagliata Italiana ed Internazionale di judo che oltre ad aver contribuito alla realizzazione della corsa ha anche voluto far visita ai bimbi ospitati a Casa UGI. Grazie di cuore!

500 SHADES OF WHITE
TORINO, 13 GIUGNO 2017
Martedì 13 giugno 2017 i locali dello studio dentistico Sicor in Corso Sicilia, 51 a Torino hanno ospitato la serata dal titolo “500 Shades of white”. L’evento era l’occasione per celebrare con amici e clienti gli oltre trent’anni di vita professionale dedicati alla cura del sorriso e alla ricerca del bianco perfetto. Il dottor Corrente, titolare dello studio, ha voluto organizzare, come in passato, una festa di compleanno dove tutti, équipe e invitati, hanno espresso la loro solidarietà ai bambini e alle famiglie UGI. Tra i momenti di intrattenimento che Sicor ha programmato citiamo in particolare un’esclusiva sfilata di moda della collezione primavera/estate, sulle note del quintetto jazz di Federico Alotto, che ha svelato durante la serata i trend di stagione e la mostra fotografica di Enrico Marconi, giovane emergente fotografo romano, le cui opere ritraggono l’emozione della passione per ciò che si fa. Per i presenti era possibile acquistare le opere sostenendo le attività UGI poiché gli organizzatori hanno devoluto all’UGI parte del ricavato. Si ringrazia lo Studio Sicor nella persona del dottor Corrente e della dottoressa Forlai e tutti coloro che in questa serata hanno voluto ritrovarsi e brindare insieme aiutando bambini e famiglie oncoematologiche in cura al Regina Margherita.

12° TROFEO UGI PER TORNARE A SORRIDERE
FORTE CANARBINO (SP), 16-18 GIUGNO 2017
Da venerdì 16 a domenica 18 giugno il campo di tiro Forte Canarbino (La Spezia) è stata la cornice di una manifestazione internazionale di shooting. E’ infatti andato in scena il trofeo UGI Fun Gun 101 World Championship intitolato “Per tornare a sorridere”. Si tratta di una gara di beneficienza, giunta alla dodicesima edizione, il cui ricavato, anche quest’anno, è stato devoluto interamente all’UGI. La gara era aperta a tutti i tiratori con regolare porto d’armi in corso di validità. Alla manifestazione erano presenti numerosi atleti pluridecorati anche in ambito internazionale e personale dell’associazione Progetto Davide con degustazione di prodotti. Nel pomeriggio di domenica 18 giugno i vincitori sono stati premiati grazie ai numerosi e generosi sponsor che hanno messo a disposizione pregiati premi. Esprimiamo un accorato grazie al Forte Canarbino Shooting Club per il grande lavoro svolto nell’organizzare con impegno e grandissima passione un evento che oltre ad essere un’importante competizione è anche una straordinaria occasione per valorizzare il territorio attraverso lo sport e per esprimere quel senso di solidarietà sociale che caratterizza eventi come il 12° Trofeo UGI. Un caloroso grazie lo rivolgiamo all’organizzatore, promotore e grande sostenitore UGI, signor Luca Muglialdo, a tutto il suo team e ai tiratori sportivi di pistole che da molti anni aiutano concretamente la nostra associazione organizzando competizioni non solo a Forte Canarbino, ma anche in altre località italiane per raccogliere fondi e poter quindi realizzare progetti molto importanti a favore dei bimbi oncoematologici.

III° MEMORIAL LUIGI PELLANDA
TORINO, 16 – 18 GIUGNO 2017
Venerdì 16 giugno alle 18 ha avuto inizio per il terzo anno consecutivo, il torneo Kolbe III Memorial Luigi Pellanda. Il torneo era un quadrangolare giocato nelle giornate di venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 giugno sui due campi all’aperto dell’oratorio Madonna della Guardia in via Monginevro, 241 a Torino. La seconda giornata (sabato 17 giugno) è terminata con una cena alla quale hanno partecipato le squadre al completo, con i genitori dei piccoli giocatori, che si sono dimostrate molto sensibili e partecipi nei confronti dell’UGI. Domenica 18 giugno è stata invece la giornata delle sfide finali. La competizione è stata patrocinata dalla Federazione Italiana Pallacanestro Piemonte Basketball, dalla Circoscrizione 3 e dalla Città di Torino. L’UGI desidera ringraziare tutte le squadre partecipanti, le famiglie, i Resonance “Top of the Rock” con Davide Nagliero per l’eccellente musica live suonata sabato 17 giugno al termine della cena, la famiglia Pellanda e in particolare gli organizzatori: ASD kolbe. Grazie a tutti!

TUTTI INSIEME PER UGI
GIAVENO (TO), 18 GIUGNO 2017
Domenica 18 giugno ha avuto luogo in Piazza Maritano – meglio conosciuta come Piazza della Posta - a Giaveno, la manifestazione “Tutti insieme per UGI”. L’iniziativa è stata organizzata e promossa dall’Associazione Fuori di Clown in collaborazione con la Pro Loco Giavenese ed è stata patrocinata dal Comune di Giaveno e dal Consiglio Regionale del Piemonte. A partire dalle ore 10 fino a mezzanotte Piazza Maritano si è riempita di quasi quaranta bancarelle e punti di ristoro e ha ospitato numerose e diverse attività di intrattenimento per grandi e piccini. Un fitto programma era previsto per la giornata. Infine in serata – a partire dalle 21.30 – gran finale con lo spettacolo comico che ha visto protagonisti il duo PanPers direttamente da Colorado e Francesco Damiano di Zelig. Tutti i partecipanti potevano prendere parte alle numerose attività e agli spettacoli versando un’offerta minima che gli organizzatori hanno voluto devolvere a sostegno dell’UGI. Il gruppo Fuori di Clown ha voluto immaginare le tante attività come tanti tasselli che andavano a comporre un unico puzzle: il progetto di solidarietà verso i bambini UGI. Ed è infatti proprio l’idea di un coloratissimo puzzle che ha fatto da filo conduttore della giornata ricca di banchetti, spettacoli, canto, musica e cabaret. Ringraziamo tutti per l’enorme successo della manifestazione, grazie agli sponsor che hanno contribuito al raggiungimento di un bellissimo traguardo, grazie alle istituzioni, alla Pro Loco, ma un particolare e molto affettuoso grazie vogliamo rivolgerlo a tutto il gruppo “Fuori di clown” in particolare alla nostra sostenitrice Maddalena Gianquinto.

COPPA PIEMONTE – GRANFONDO LA MONTBLANC
COURMAYEUR (AO), 25 GIUGNO 2017
Per concludere la Coppa Piemonte domenica 25 giugno si è svolta a Courmayeur una vera tappa alpina di 120 km dal titolo “Granfondo La Montblanc”. Un’esperienza unica tra le montagne più belle. La competizione si articolava su tre tipi di percorsi che si snodavano lungo le strade nei comuni dell’alta Valle d’Aosta: gran fondo di 120 Km, medio fondo di km 95 e da quest’anno anche un percorso corto di km 48. Le piste erano differenti tra di loro nelle distanze e dislivelli, ma erano accomunate dal pedalare tra i panorami mozzafiato del tetto d’Europa. I partecipanti del grande e medio fondo, suddivisi nelle diverse griglie di partenza, sono partiti alle 9 da Piazza Abbé Henry (Piazza della Chiesa), situata nel centro di Courmayeur lungo la pedonale Via Roma. In fondo e in coda a tutte le griglie invece sono partiti i ciclisti che hanno gareggiato con il percorso corto. Alle 9,30 ha preso il via il percorso Gourmet di circa 10 km con arrivo in località Verrand dove i partecipanti sono stati accolti allo Yogurt Panizzi Point. A partire dalla mezza tutti hanno recuperato le energie presso il Courmayeur Mountain Sport Center dove è stato aperto il “pasta party” e alle 15 si è svolta la cerimonia di premiazione. Ringraziamo quanti hanno partecipato a quest’ultima tappa del circuito dando vita a un grandissimo successo. Grazie agli sponsor e partner di questa gara, ma anche di tutte le tappe precedenti. Un sincero grazie desideriamo esprimerlo ai vari comitati organizzativi locali e in particolare al nostro grande e fedele sostenitore signor Renato Angioi coordinatore del circuito, insieme al direttivo della ASD Coppa Piemonte Cycling Events. Un arrivederci a prestissimo per la cerimonia di premiazione del Circuito Coppa Piemonte 2017 dove potremo ringraziarvi tutti personalmente per quanto fate a favore dei nostri piccoli. 
 

Copyright 2016 Ugi Torino C.F. 03689330011

Abc Interactive