1. Chi Siamo
  2. L'organizzazione

Il consiglio direttivo

UGI: IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo UGI, organo deputato alla gestione ordinaria e straordinaria dell'associazione, è eletto ogni 3 anni dall'Assemblea dei soci e deve essere composto, per Statuto, da una maggioranza di soci genitori di bambini o adolescenti che siano o siano stati affetti da malattia onco-ematologica.

Consiglio direttivo 2017-2020

Il Consiglio Direttivo nomina Presidente, Vice-Presidente, Tesoriere, Segretario generale e Collegio dei Probiviri e costituisce i Comitati Assistenza, Consultivo e gli altri Comitati necessari al buon funzionamento dell'associazione.

Team Image

PIRA Enrico

Presidente

Team Image

SARCHIONI Franco

Vice-presidente

Team Image

MONDINI Marcella

Segretario generale

Team Image

MONDINI Massimo

Tesoriere

Team Image

BERTOLA Silvana

Consigliere

Team Image

SARLO POSTIGLIONE Emma

Consigliere

Team Image

FERRANTE Claudia

Consigliere

Team Image

CIONI Enrico

Consigliere

Team Image

FIORINI Marina

Consigliere

Team Image

RIZZA Giuseppe

Consigliere

Team Image

RASETTO Francesco

Consigliere

COLLEGIO DEI PROBIVIRI

Ha funzioni consultive in merito al rispetto dello Statuto e dei fini istituzionali dell’Associazione. Ha inoltre funzioni giudicanti sulle controversie fra organi dell’associazione e fra UGI e le sezioni locali sull’interpretazione e applicazione dello statuto. E’ composto dai volontari:

• BUZZI ROCCAVILLA Anna
• COLOMBO Silvia
• DALLA TORRE Alberto

COMITATO STATUTARIO

COMITATO ASSISTENZA: presiede agli interventi assistenziali per le famiglie di bambini e ragazzi in cura presso il Centro di Oncoematologia Pediatrica in conformità al regolamento del Comitato stesso.

ALTRI COMITATI

•COMITATO GESTIONE VOLONTARI: gestisce e monitora l’attività dei vari gruppi di volontari, pianifica la loro formazione permanente, seleziona gli aspiranti volontari e organizza i corsi di formazione.

• COMITATO GESTIONE CASA UGI: è suddiviso in due gruppi 1) Gruppo accoglienza: si occupa dell’accoglienza delle famiglie ospitate, di soddisfare eventuali bisogni delle famiglie stesse e organizza le attività in sala giochi e in sala adolescenti; 2) Gruppo gestione tecnica: è composto da tecnici volontari (un architetto, un ingegnere specializzato in impiantistica termoidraulica, un ingegnere edile, un ingegnere specializzato in impiantistica elettrica ed un ingegnere responsabile della sicurezza) che mettono a disposizione della Casa le loro competenze professionali e controllano che l’attività delle imprese manutentrici avvenga nel pieno rispetto della legislazione vigente.

• COMITATO RELAZIONI ESTERNE, COMUNICAZIONE, RACCOLTA FONDI: mantiene i contatti con i sostenitori e instaura nuove relazioni. Si occupa della redazione de “Il Giornale dell’UGI" e de “Il Giornale dei Volontari" e della produzione di materiale informativo. Aggiorna il sito UGI e i social network: Facebook, Instagram, Twitter, You Tube. Organizza eventi di raccolta fondi e sensibilizzazione, promuovendo l’attività dell’associazione. Si occupa di progettazione e richieste di contributo.

SEGRETERIE

  • SEGRETERIA AMMINISTRATIVA
  • SEGRETERIA DI RIFERIMENTO PER LE FAMIGLIE E PER I VOLONTARI
  • SEGRETERIA CASA UGI
  • SEGRETERIA RELAZIONI ESTERNE
  • SEGRETERIA MANIFESTAZIONI e BOMBONIERE SOLIDALI

Copyright 2016 Ugi Torino C.F. 03689330011

Abc Interactive