1. Giornale UGI
  2. COSA SUCCEDE IN CITTA': NOVEMBRE/DICEMBRE 2019

Scarica il giornale UGI

COSA SUCCEDE IN CITTA: NOVEMBRE/DICEMBRE 2019

COSA SUCCEDE IN CITTA': NOVEMBRE/DICEMBRE 2019


ARCHEOLOGIA INVISIBILE
Il Museo Egizio di Torino propone, dal 13 marzo 2019 al 7 giugno 2020, la mostra dal titolo “Archeologia invisibile”. L’esposizione è un viaggio reale e virtuale tra pezzi unici e mummie, alla scoperta della storia che si nasconde dietro gli oggetti antichi. L’esposizione all’Egizio è un connubio tra cultura digitale e materiale, ed un nuovo modo di fruire gli spazi museali. La mostra si articola in tre sezioni: la fase di scavo, le analisi diagnostiche, il restauro e la conservazione. Un viaggio nel tempo nell’Antico Egitto alla scoperta di queste grandiosa civiltà, supportati dalle nuove tecnologie.
Fino al 7 giugno, dal martedì alla domenica, dalle 9.00 alle 18.30.
Via Accademia delle Scienze, 6 10123 Torino
www.museoegizio.it
 
FRIDA KAHLO A TORINO
Frida Kahlo a Torino per una imperdibile mostra alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, con le foto di Nickolas Muray. Un viaggio emozionale nella vita dell’icona mondiale Frida Kahlo: un percorso per conoscere la donna, viverla e comprenderne l’essenza, fatta di forza, coraggio, talento e un immenso amore. I visitatori avranno la possibilità di immergersi nei sentimenti e nelle emozioni che hanno caratterizzato l’artista, partendo dalla suggestiva e toccante area introduttiva multimediale, che simula rumori e colori dell’incidente che ha segnato la vita dell’artista. Le riproduzioni degli ambienti tanto cari a Frida, come il famoso letto d’arte e di sofferenza, gli abiti messicani, i gioielli, faranno toccare lo spirito di una donna eccezionale.
P.zza Principe Amedeo, 7 10042 Stupinigi, Nichelino TO
www.ordinemauriziano.it/frieda-kahlo
 
MESSER TULIPANO 2020
Messer Tulipano 2020 torna al Castello di Pralormo per una nuova edizione. La grande manifestazione floreale si svolge nel parco del Castello di Pralormo, a soli 30 km da Torino. Anche quest’anno vi aspettano, nella bellissima dimora nobiliare, oltre 100.000 fiori tra tulipani e narcisi che danno ogni anno il benvenuto alla primavera nello splendido parco progettato nel XIX secolo. Durante la durata della manifestazione, l’itinerario sarà arricchito da esposizioni tematiche, allestimenti, appuntamenti per grandi e piccini. Per trascorrere una tranquilla e rilassante giornata in famiglia il parco offre anche panchine per riposarsi e fare picnic, ed una caffetteria ristorante. Durante la manifestazione sarà possibile, con un biglietto a parte, visitare il Castello di Pralormo.
Dal 28 marzo al 1° maggio.
Castello di Pralormo Via Umberto I, 22 - 10040 Pralormo TO
ww.castellodipralormo.com 
 
TEATRO E MUSICA
Massimo Ranieri al Colosseo il 2 marzo; Giusy Ferreri al Teatro della Concordia di Venaria il 3 marzo; lo Show di Massimo Lopez e Tullio Solenghi al Colosseo il 6 marzo; Luca Argentero con “E’ questa la vita che sognavo da bambino?” il 7 e l’8 marzo al Colosseo; “Parenti Serpenti” commedia di Luciano Melchionna il 7 marzo al teatro Superga di Nichelino; i fantastici balli di Momix con “Alice...Alice...Alice” all’Alfieri dal 11 al 15 marzo. Slava’s Snow Show, lo spettacolo teatrale creato e messo in scena dall’artista russo Slava Polunin, al Colosseo per cinque giorni dall’11 al 15 marzo. Lo spettacolo ha vinto il Drama Desk Award per Unique Theatrical Experience ed è stato nominato per il Tony Award come miglior evento teatrale speciale. Il 14 Maurizio Lastrico al Superga di Nichelino con “Nel mezzo del casin di nostra vita”o i Subsonica a Venaria, teatro della Concordia, a voi la scelta e buon divertimento!   

Copyright 2020 Ugi Torino C.F. 03689330011

Abc Interactive