1. Giornale UGI
  2. COSA SUCCEDE IN CITTA': SETTEMBRE/OTTOBRE 2019

Scarica il giornale UGI

COSA SUCCEDE IN CITTA: SETTEMBRE/OTTOBRE 2019

COSA SUCCEDE IN CITTA': SETTEMBRE/OTTOBRE 2019


IFLY SIMULATOR
Avete sempre desiderato entrare in una vera cabina di pilotaggio? Sognare di volare ai comandi di un aereo passeggeri? A disposizione di appassionati di aviazione, ma anche da principianti, a Torino si può provare oggi iFLY Simulator. Un vero simulatore di volo che riproduce in maniera fedele il cockpit di un Boeing 737 pronto per essere pilotato.
Al vostro fianco un tutor vi guiderà nelle varie fasi del volo: dal briefing iniziale alle manovre di atterraggio. Salendo a bordo di un simulatore di volo professionale e sedendovi ai comandi del Boeing 737, l’aereo commerciale più utilizzato al mondo nelle sue varie versioni ed allestimenti, proverete sensazioni a volte solo immaginate, come passeggero o semplice spettatore, ed ora realmente accessibili a tutti.
Via Salbertrand 77
10146 Torino
www.iflysimulator.it
 
TURIN BIKE RENT
Se l’allenamento manca, nessun problema, scopriamo i sentieri della collina Torinese in E- Mountain Bike accompagnati da guide esperte e simpatiche.
Le biciclette a pedalata assistita sono ormai diffuse e fruibili da tutti: con un minimo di preparazione tecnica però è possibile avventurarsi in percorsi collinari di grande fascino, immergendosi in atmosfere particolarmente suggestive.
Ottime ed aggiornatissime biciclette vi aspettano per escursioni che vanno dalle due ore alla giornata intera, anche per bambini dai 12 anni in su.
Il servizio comprende noleggio bici, mountain bike e bici da corsa, tour guidati su prenotazione. Per prenotare è sufficiente rispondere alla mail del gestore, il pagamento e la firma del contratto di noleggio avverranno alla consegna della bici con l’esibizione di un documento di identità.
Via A.Volta, 11/a, 10121 Torino - info@turinbike.com
www.turismotorino.org/it/turin-bike-rent
 
ZOMBIE EXPERIENCE
Arriva a Torino un gioco a metà fra l’escape room ed il gioco virtuale. Un’avventura epica nel mondo post-apocalittico che metterà alla prova le vostre capacità in un mix di gioco di tattica, escape room e gioco virtuale, ai confini della realtà.
I giocatori, prima di iniziare la loro experience, potranno scegliere la modalità: Facile, Normale, Difficile, Apocalisse.
Il gioco vi proietterà nel 2070, cinquant’anni dopo l’ultimo tentativo degli esseri umani di salvare, senza successo, l’umanità dall’epidemia zombie.
Le giocate durante il giorno saranno molte, con un’entrata nel percorso ogni ora. I giocatori dovranno presentarsi almeno 15 minuti prima dell’orario scelto. La prima fase di escape room ha una durata massima di 20 minuti; la seconda, in realtà virtuale, di 25 minuti. Fino al 31 dicembre.
Escape Room
Via Cigna 42 - Torino
www.zombiexperience.it
 
LUCI D’ARTISTA 2019/2020
Torino torna ad illuminarsi! La manifestazione torinese rappresenta una vera e propria mostra d’arte contemporanea a cielo aperto che ogni anno, da fine ottobre a inizio gennaio, illumina le piazze e le strade dal centro alla periferia.
Le Luci d’Artista a Torino quest’anno si illumineranno dal 30 ottobre 2019 fino al 12 gennaio 2020.
I protagonisti di questa edizione sono le opere luminose realizzate da numerosi e apprezzati artisti contemporanei, italiani e stranieri.
Tra le varie opere presenti: Il volo dei numeri di Mario Merz sulla Mole Antonelliana, Amare le differenze di Michelangelo Pistoletto in Piazza della Repubblica e Tappeto Volante di Daniel Buren in Piazza Palazzo di Città.
La manifestazione di Luci d’Artista inaugura ogni anno la settimana dell’arte contemporanea a Torino.
www.lucidartistatorino.com

Copyright 2019 Ugi Torino C.F. 03689330011

Abc Interactive