1. Giornale UGI
  2. EVENTI E INIZIATIVE: LUGLIO - AGOSTO 2020

Scarica il giornale UGI

EVENTI E INIZIATIVE: AGOSTO - SETTEMBRE 2020

EVENTI E INIZIATIVE: LUGLIO - AGOSTO 2020


UNA SERATA DI MUSICA, CANTO, BALLO A FONDO BENEFICO
Grandissimo successo di solidarietà per il concerto in ricordo di Thierry Burgay svoltosi presso l’Auditorium MonterosaSpa di piazza Ramey a Champoluc (Aosta). Una serata di musica e canto nata per caso non appena Liliana Burgay ha condiviso con gli amici più cari il desiderio di organizzare un evento per ricordare il figlio. La risposta è stata inattesa e giovedì 16 luglio a partire dalle 21,15 tantissimi artisti della Val d'Ayas si sono riuniti per dare vita a un evento come sarebbe piaciuto a Thierry. Si sono esibiti i cantautori Christian Sarteur e Luis de Jyaryot, i fisarmonicisti Katia Perret e Fabio Merlet, Herman Buchan con la moglie Beatrice e la figlia Matilda, il gruppo rock Fernweh, il duo di ballerini Fredrik e Astrid Becquet, la ballerina Stella Sabbadini, le cantanti Elena Becquet e Ihssane, il Coro Joie de Chanter e la stessa Liliana Burgay, con un passato da cantante. La mancanza di rigide esibizioni e il mescolarsi degli artisti a seconda dei brani e dei generi ha reso la serata, organizzata per raccogliere fondi a favore UGI, particolarmente viva e partecipata.

CORSA DELLA SPERANZA
Una Corsa della Speranza molto particolare quella svoltasi sabato 25 luglio 2020 con partenza e arrivo presso il campo sportivo comunale di Rubiana in via Celle. La 25esima edizione si è infatti corsa dopo un lungo periodo di isolamento, per questo gli organizzatori hanno voluto sottotitolare l’evento: COndiVIDIamo il bene. La manifestazione sportiva che si è svolta in osservanza dei DPCM dell’11 giugno 2020, prevedeva un percorso di corsa individuale non competitiva e camminata di 6,5 km. Nonostante Fabrizio Garbolino e la fantastica squadra abbia potuto far partecipare solo i primi 100 iscritti, sono stati tutti molto solidali con l’UGI e hanno garantito l’ottimo successo della manifestazione.

CAMMINANDO… CAMMINANDO
Tra le tantissime manifestazioni che non si sono potute svolgere a causa della pandemia dobbiamo purtroppo citare la Camminando…Mangiando che in questi ultimi anni aveva riscosso molto successo. Fabrizio Garbolino, la pro loco di Rubiana e i molti sponsor e sostenitori, organizzatori dell’evento, non hanno però voluto perdere la possibilità di aiutare e sostenere la nostra Associazione, per questa domenica 26 luglio hanno organizzato la Camminando…Camminando rivolta a tutti coloro che desideravano e avevano la possibilità di camminare insieme, ma a distanza di sicurezza. Quattro i tipi di percorso possibili, con partenze libere, di durata e difficoltà crescenti: il più facile di 1 km, il percoso medio di 2,5 km, il medio lungo 5,5 km e il percorso impegnativo di 8 km.
L’arrivo previsto per tutti era alle 12,30 a Prato Miande Arpone dove i partecipanti hanno condiviso il momento del pranzo rigorosamente al sacco e hanno trascorso un pomeriggio nella natura. La partecipazione era completamente gratuita, ma tutti i presenti hanno desiderato contribuire molto generosamente alla mission UGI grazie alla sensibilizzazione da parte degli organizzatori e promotori della giornata.

C-UGINO OSSOLANO E I PORTAFORTUNA DI NONNA MEMÉ
Ossola Amica dell’UGI è un gruppo di amici che organizza eventi e raccolte da destinare alla nostra Associazione. Anche nei mesi di luglio e agosto hanno continuato a supportare e a promuovere le nostre attività e hanno raccolto fondi grazie alle offerte ricavate dai portafortuna di nonna Memé e C-Ugino Ossolano. I portafortuna di Nonna Memè sono nati in un periodo difficile in cui tutto nel mondo si è fermato, ma non la fantasia. In occasione di feste locali, fiere e mercatini i sostenitori UGI di Villadossola, coordinati dalla famiglia Bassi, hanno allestito diversi punti informativi con gadget UGI, materiale informativo e i simpatici portafortuna da loro creati al fine di continuare la raccolta per raggiungere la cifra necessaria alla co-adozione di un alloggio di Casa UGI. All’iniziativa di vendita degli oggetti ossolani hanno dato un grosso aiuto gli amici che organizzano ogni anno il torneo in ricordo di Cristiano Oberoffer e l’Associazione ‘’Girotondo di Alessandro’’.









 

Copyright 2020 - Ugi Torino C.F. 03689330011 - Privacy policy

Abc Interactive