1. Giornale UGI
  2. La nuova sala adolescenti

Scarica il giornale UGI

La nuova sala adolescenti

La nuova sala adolescenti

Un luogo dove i ragazzi e le ragazze di Casa UGI possono ritrovarsi, ritagliarsi momenti solo per loro, coltivando i propri interessi e scoprendo nuove passioni. Un luogo per aggregarsi, fare amicizia o “staccare” dal mondo esterno. Un luogo dove prendono vita i laboratori del progetto “RAGAZZI-AMO”: radio, arte, illustrazione, musica, fotografia, tante attività organizzate e gestite dall’UGI anche con il supporto e la collaborazione di professionisti di organizzazioni ed enti esterni, con l’obiettivo di offrire loro la possibilità di sviluppare nuove competenze e abilità oltre ovviamente allontanarsi per un pomeriggio dalla malattia e dalle terapie.
L’idea di uno spazio dedicato agli adolescenti è nata qualche anno fa per rispondere alla crescente esigenza di dedicar loro più attenzione. Per nostra fortuna la grande sala giochi poteva sopportare di dedicare una zona ai più grandi, in modo che desse loro la possibilità di allontanare, qualora ne sentissero il bisogno, i più piccini e la loro esuberanza e, perché no, anche i genitori. Ascoltare musica, guardare un dvd, chiacchierare o studiare, seguire i laboratori …
Il progetto si è concretizzato grazie al contributo della Compagnia di San Paolo che, nell’ambito del bando dedicato alla riqualificazione degli spazi comuni di Casa UGI, ha permesso di attuare le modifiche strutturali mediante partizioni in vetrata nella parte finale della sala giochi.
Ma è a inizio 2016 che, grazie al disegno studiato dall’Arch. Francesca Luccisano – volontaria UGI, abbiamo potuto strutturare e arredare la sala con tavoli pieghevoli da lavoro, mobili, cassettiere, divanetti e accessori, rendendola accogliente, ma soprattutto fruibile e funzionale.
Inoltre, grazie ad altre preziose donazioni, sono stati acquistati materiali e accessori: la famiglia Trossero, la famiglia Lombardi, l’Agenzia Reale Mutua  Rosso – Fasolo – Viglianco – Benazzo, la Nital Spa, l’Associazione A.N.I.O.C  tramite il Presidente Giorgio Broglio e il dott. Moschino di Azimut.
A loro va tutta la nostra gratitudine!

Copyright 2020 - Ugi Torino C.F. 03689330011 - Privacy policy

Abc Interactive