1. Giornale UGI
  2. Le attività dell'associazione

Scarica il giornale UGI

Le attività dell associazione

Le attività dell'associazione


NATALE, NATALE E POI ANCORA NATALE
Anno nuovo vita nuova!!! Sembrerebbe un po’ prematuro parlare di Natale e invece presso l’ UGI è già tempo di strenne e di luci natalizie. Poi quest’anno la grande novità: il tradizionale mercatino aprirà le porte nella nuova sede di UGIDUE in corso Dante 101. Tutto nuovo, tutto brillante e fresco! Non vediamo l’ora di mostrare al pubblico la nuova struttura, e soprattutto le grandi novità di allestimento.
Quest’anno abbiamo ampliato la scelta alimentare e gli oggetti che saranno in vendita dal 17 novembre fino al 24 dicembre. Siamo già all’opera per l’allestimento e per prepararci per i giorni di apertura.
La grande sala di UGIDUE si trova al piano terreno, tre vetrine daranno maggior visibilità al mercatino. Il pubblico avrà più spazio per girare tra i banchi in esposizione.
L’orario continuato sarà tutti i giorni dalle 10,30 alle 19.
Per informazioni:
www.ugi-torino.it/natale-con-ugi
 
MUSICA PER ORECCHIE PICCINE
Silvano Antonelli, cioè colui che parla ai bambini attraverso le sue storie magnificamente inventate e incredibilmente affascinanti e curiose.
Proprio lui, in occasione di MITO, ha intrattenuto un pomeriggio di settembre i nostri bambini a Casa UGI.
Con poche cose, stoffa, legno colori e tanta fantasia riesce incredibilmente a trasportare i bambini in una realtà fantastica, dove gli animali parlano e il mondo sembra rovesciato: gli basta una chitarra che, a seconda della canzone, viene diversamente colorata e integrata con misteriosi cassetti e magiche sorprese che attirano l’attenzione dei bambini.
È stato un pomeriggio molto bello perché semplice ed allegro, malgrado lui stesso ci abbia raccontato di sapere molto bene cosa significa sottoporsi a cure invasive, essendoci passato da poco.
 
SUNSHINE GOSPEL MASS CHOIR
Mai avremmo potuto sperare in un concerto, anzi un doppio concerto, così coinvolgente ed esaltante tutto dedicato all’UGI: una vera e propria full immersion nella musica gospel che ha elettrizzato nel vero senso della parola tutto il pubblico. La musica Gospel penetra nell’animo delle persone e le coinvolge a livello emotivo! Tutto questo si percepiva nella sala e nella forte tensione del pubblico che applaudiva come se dovesse liberarsi dall’energia trasmessa dai cantanti.
Il Sunshine Gospel Choir, nato da un’idea di Alex Negro che lo dirige, è uno tra i cori più importanti e numerosi di Italia; ha 20 anni di esperienza nel genere Gospel (e non solo) e si è esibito per eventi di grande richiamo, sia in galà televisivi che dal vivo. Sunshine Gospel Mass Choir vuole riunire in un’unica formazione corale un Mass Choir, l’organico attuale del Sunshine Gospel Choir, alcuni fra i coristi che ne hanno fatto parte nella ventennale carriera, ed alcuni fra i migliori allievi che hanno frequentato i Sunshine Labs, i laboratori di coro Gospel che da oltre 20 anni diffondono e amplificano la passione per la musica religiosa afro americana e la black music in genere.
Per l’UGI è stata l’occasione per presentare ad un vasto pubblico la neonata UGIDUE e per confermare il nostro impegno nella lotta contro il tumore dei bambini e dei ragazzi.

Copyright 2019 Ugi Torino C.F. 03689330011

Abc Interactive