1. Giornale UGI
  2. Manifestazioni a favore dell'UGI: gennaio - febbraio 2017

Scarica il giornale UGI

Manifestazioni gennaio - febbraio 2017

Manifestazioni a favore dell'UGI: gennaio - febbraio 2017


BEFANA E MOTORI - CARMAGNOLA (TO), 8 GENNAIO 2017
Domenica 8 gennaio presso la zona industriale Bennet di Carmagnola l’intrepido pilota Mauro Iacovelli, con i suoi spericolati amici di “drift”, ha partecipato alla “Befana e Motori”. Molte le novità per questa edizione e a sottolinearle è stato proprio lo stesso Mauro. Le auto che hanno preso parte a questo evento sono state tantissime e di tutti i tipi, nessuna esclusa. La novità più grande è stata però la possibilità, per chi avesse voluto, di salire a bordo dei taxi specialissimi di Roby Basso, Mauro Iacovelli, Ivan Furnò e Christian Esposito. Gli spettatori più coraggiosi hanno potuto provare l’ebrezza di fare un giro un po’ diverso. Il motivo che ha spinto organizzatori, partecipanti e spettatori a compiere queste imprese è stato lo scopo benefico. L’intero incasso è stato infatti devoluto a sostegno dei bambini oncoematologici in cura presso il reparto di oncoematologia dell’Ospedale Infantile Regina Margherita. Ringraziamo i numerosi sponsor, gli spettatori soprattutto i più audaci, e i volenterosi organizzatori in particolare Mauro Iacovelli e Shows & Events per aver festeggiato in modo un po’ diverso una festa tradizionale garantendo: spettacolarità, ebrezza, divertimento e raccogliendo fondi per le attività UGI. Grazie di cuore a tutti!

SI DICE FRANKENSTIN - GIAGLIONE DI SUSA (TO), 15 GENNAIO 2017
Domenica 15 gennaio, presso il Salone Polivalente di Giaglione di Susa alle ore 20.45, il gruppo giovani di Venaus ha presentato lo spettacolo “Si dice Frankenstin“. Il divertente musical, inserito nel programma dei festeggiamenti per il patrono San Vincenzo, è stato realizzato interamente dalle circa trenta persone che fanno parte di questo gruppo composto, principalmente, da ragazzi e ragazze. Lo spettacolo, adatto ad un pubblico di ogni età, è stato portato in scena per la prima volta nel giugno 2016 a Venaus con grande successo e soddisfazione. Qualche mese dopo è stato replicato a Borgone per poi arrivare sul palco di Giaglione. Quest’ultimo appuntamento il giovane gruppo teatrale ha voluto dedicarlo ai bimbi UGI. L’intero incasso della serata è stato infatti devoluto alla nostra associazione. Tantissime, come sempre, le persone che hanno colto al volo l’invito per trascorrere una serata divertente in allegria e all’insegna della beneficenza. Ringraziamo tutti, ma un sincero grazie desideriamo rivolgerlo al gruppo giovani di Venaus, al Presidente della Banda Musicale Giaglione – professor Daniele Ferrando per aver quest’anno coordinato l’organizzazione dello spettacolo e alla professoressa Anna Gattiglio presidente della Pro Loco Giaglione di Susa per il continuo sostegno che da tantissimi anni offre all’UGI.

LA CASA DI ORSO - TORINO, 21 GENNAIO - 19 FEBBRAIO 2017
Dal 21 gennaio al 19 febbraio in via Livorno angolo via Treviso, 24 a Torino presso il Parco Dora è arrivata la Casa di Masha. Dalle ore 16 alle ore 19 tutti i giorni i bimbi che accompagnavano gli adulti negli acquisti, potevano divertirsi con laboratori che avevano come protagonisti due loro beniamini: Masha e Orso. Non solo questo però, perché nelle giornate di domenica 22 gennaio, domenica 5 febbraio e domenica 19 febbraio i presenti hanno potuto anche conoscere i live characters di Masha e Orso. Hanno abbracciato i loro amici e scattato foto, parlato e colorato con loro. L’ingresso a offerta libera è stato interamente devoluto alla nostra ONLUS. I partecipanti sono stati davvero numerosi: i piccoli coinvolti dalla bellissima atmosfera e gli adulti molto generosi. Ringraziamo tutti coloro che hanno dimostrato attenzione e interesse nei confronti dell’attività UGI e hanno partecipato con entusiasmo, solidarietà e umanità all’iniziativa. Ringraziamo il Parco Commerciale Dora per aver proposto e ospitato questo evento in particolare il direttore: dottor Emanuele Manca e la World Events per l’organizzazione. Grazie! 
  
THE SPARROWS - CASALE MONFERRATO (AL), 4 FEBBRAIO 2017
Sabato 4 febbraio 2017 in via Mameli, 29 a Casale Monferrato presso l’Accademia Filarmonica si è svolto il Concerto Benefico a favore UGI organizzato dal Leo Club Casale Monferrato in collaborazione con la band musicale The Sparrows. Parole chiave della serata: ballo, musica anni 60 – 70 fino ai nostri giorni e beneficenza. L’intero incasso della serata è stato infatti devoluto interamente all’UGI e a sostegno dei bambini oncoematologici del Regina Margherita. La serata non avrebbe avuto lo stesso successo senza il prezioso contributo degli sponsor: Pasticceria Moretto e Krumiri Rossi, che hanno dato la possibilità al Leo Club di allestire un dolce buffet di benvenuto per i partecipanti, e Stat Viaggi, che ha fornito ricchi premi per la lotteria benefica, permettendo così di raccogliere ulteriori fondi da destinare alla nostra ONLUS. Ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte al concerto sostenendo le attività UGI, il gruppo The Sparrows per la splendida esibizione, i generosissimi sponsor e gli organizzatori: il giovanissimo Leo Club Casale Monferrato per la splendida accoglienza e la sensibilità dimostrata nei confronti delle numerose attività UGI. Grazie!

AUTOMOTORETRÒ - TORINO, 3-5 FEBBRAIO 2017
Dopo il record di presenze della passata edizione anche quest’anno è tornata la manifestazione Automotoretrò e Automoracing. La rassegna motoristica ha aperto le porte dal 3 al 5 febbraio 2017 al Lingotto Fiere di Torino in via Nizza 294 per una tre giorni interamente dedicata al mondo dei motori. Tantissime celebrazioni ed iniziative hanno accompagnato per tutte e tre le giornate appassionati e curiosi che hanno preso parte alla 35esima edizione organizzata da Bea srl in collaborazione con GL Events Italia-Lingotto Fiere e con la sponsorizzazione di BRC e Pakelo. Anche quest’anno Automotoretrò è stata accompagnata, per l’ottavo anno consecutivo, dalla kermesse Automoracing: rassegna dedicata al mondo delle corse e delle alte prestazioni. I due saloni hanno offerto un evento motoristico davvero unico: dalle auto più esclusive e veloci, fino ai mezzi d’epoca più rappresentativi, passando poi ai ricambi introvabili e alle motociclette che hanno fatto la storia. Un caloroso grazie desideriamo rivolgerlo agli organizzatori e in particolare al signor Francesco BUETI del 500 Torino Club Italia per aver offerto all’UGI la possibilità di essere presente con un punto informativo e per aver ospitato alla kermesse i bimbi UGI che per l’occasione hanno potuto essere piloti speciali.

IL RITMO DELLA VITA - COLLEGNO (TO), 18-19 FEBBRAIO 2017
E’ stato nuovamente il PALACOLLEGNO di via Antica di Rivoli 21 a Collegno, per la quarta volta, ad ospitare una delle più’ grandi manifestazioni di ballo in Italia: Il Ritmo della Vita. Hip pop con stage, battle e crew contest insieme al ballo classico e al moderno hanno caratterizzato i due giorni di musica e ritmo più’ precisamente il 18 e il 19 febbraio 2017. Si è iniziato sabato 18 febbraio alle 11.00 con lo stage di Hip pop e poi a seguire fino a domenica sera, giorno in cui hanno fatto da padrone il classico e il moderno. Undici le candeline spente quest’anno dal Concorso Coreografico a scopo benefico diventato ormai un appuntamento consolidato per il mese di febbraio. Grandissima l’affluenza di pubblico alla kermesse organizzata come sempre da ASD Borgaretto 75 nella persona del presidente e nostro fedele sostenitore signor Aldo Ariotti, al quale rivolgiamo la nostra più grande riconoscenza. Ringraziamo il sindaco del comune di Collegno e del comune di Beinasco per aver patrocinato la manifestazione e la coreografa e anche la sostenitrice UGI signora Barbara Maburzio. Grazie a tutti! 
 

Copyright 2020 - Ugi Torino C.F. 03689330011 - Privacy policy

Abc Interactive