1. Giornale UGI
  2. Manifestazioni a favore dell'UGI: gennaio - febbraio 2020

Scarica il giornale UGI

Manifestazioni a favore UGI: gennaio - febbraio 2020

Manifestazioni a favore dell'UGI: gennaio - febbraio 2020


TANTO DI CAPPELLO 
Per rallegrare una serata ai giaglionesi e non, sabato 11 gennaio presso il Centro Polivalente in frazione San Giuseppe a Giaglione di Susa è stata rappresentata la commedia “Tanto di cappello” scritta e diretta da Margherita Petrillo.  La serata, patrocinata dal comune di Giaglione, è nata dalla volontà della Pro Loco del paese in collaborazione con il gruppo TeatroInsieme di Susa per raccogliere fondi anche quest’anno a sostegno di UGI.

SANT’ANTONIO ABATE 
Domenica 12 gennaio il salone  delle feste di Pianezza ha ospitato  i festeggiamenti dedicati a  Sant’Antonio Abate, patrono degli  agricoltori.  Per l’occasione tradizione,  devozione, spettacolo e folclore si  sono uniti alla solidarietà.  Marco Dell’erba, e Cecilia Tonin,  padrino e madrina della festa,  con i priori Fabio Bessone e Luca  Perino hanno devoluto all’UGI il  ricavato dell’asta di campanacci e  pezzi agricoli storici, adottando un  appartamento di Casa UGI.   

LYRIC AND OPERA
Molti gli applausi per l’attore  Marco Zuliani e la soprano Maria  Sirio che domenica 12 gennaio  hanno portato in scena al Piccolo  Teatro Comico di via Mombarcaro  99 a Torino Lyrics and Opera.  Il direttore artistico della Wall  Records, Dante Roberto Muro,  ha ideato e diretto lo spettacolo  che ha mostrato al pubblico  una carrellata di pièce teatrali  dalle sfumature drammatiche ed  esilaranti per raccogliere fondi  a sostegno di tutte le attività  promosse dall’Associazione.

 CENA NATALBEFANESCA IN RITARDO
Come da tradizione del Bugianen  Pipa Club, il 15 gennaio si è svolta  la cena Natalbefanesca in ritardo.  Spensieratezza, goliardia e  solidarietà sono state il motivo  conduttore della serata svoltasi  presso il Bar L’Albicocco in Corso  Caio Plinio, 32 a Torino.  Anche quest’anno per l’occasione  i promotori della serata hanno  organizzato la raccolta fondi “una  busta di tabacco per…” che è stata  devoluta a sostegno dei bambini,  dei ragazzi e delle famiglie  assistite dall’UGI. 

CENA DI BENEFICENZA IN FAVORE DI UGI
Ha registrato una grande  partecipazione e uno straordinario  impegno la cena organizzata  da Emilia Alfieri, Presidente del  Leo Club Torino La Mole, e Luca  Ferraris.  Alla serata, che si è svolta lunedì  20 gennaio presso il ristorante  “Contorni e Dintorni” via Colli, 1  a Rivoli (TO), hanno risposto con  entusiasmo tutti i soci del Leo Club  La Mole dimostrando sensibilità  e affetto all’UGI, associazione  beneficiaria dell’intero incasso del  service. 

AUTOMOTORETRÒ
Dal 30 gennaio al 2 febbraio il  Lingotto Fiere e l’Oval di Torino  hanno ospitato due rassegne  automotoristiche che quest’anno  hanno celebrato rispettivamente  la 38^ e 11^ edizione: Automotoretrò  e Automotoracing 2020.  Grazie al sostenitore Francesco  Bueti e alla signora Patrizia anche  l’UGI era presente, ospite con  un punto informativo presso lo  stand 500 Torino Club e con un  bussolotto collocato direttamente  in biglietteria.  Grazie per questa bella opportunità! 

EMASH X UGI
Sala piena allo Spazio OPI in  corso Casale, 46h a Torino sabato  1 febbraio per il concerto Emash  per UGI organizzato da Gabriele  Lupino, in arte Emash.  Presentata dall’esilarante  Edoardo Mecca, la serata ha visto  susseguirsi sul palco oltre allo  stesso organizzatore, altri giovani  talenti del panorama musicale  torinese come 30Politico,  Francesca Magaldi e alcune vere e  proprie star del web.  Il ricavato è stato devoluto  interamente a UGI. 

BAGNA CAUDA DAL BURG
Il Toro Club Borgo d’Ale in  collaborazione con la Pro Loco,  il Circolo La Boita e il Toro Club  Vallecervo ha organizzato per  sabato 1 febbraio una serata  dedicata alla pietanza più famosa  della tradizione piemontese: la  bagna cauda, con l’aggiunta di un  ingrediente: la solidarietà. Durante  l’evento, svoltosi presso il Salone  Polivalente Fiorano a Borgo  D’Ale, i commensali hanno infatti  partecipato alla sottoscrizione a  premi per raccogliere fondi anche  a favore UGI. 

IL RITMO DELLA VITA
Il week end del 15 e 16 febbraio  il Palacollegno ha ospitato il  concorso coreografico Il Ritmo  della Vita. 14 le edizioni realizzate  grazie al lavoro dell’associazione  Borgaretto 75, della coreografa  Barbara Maburzio, delle scuole  di danza, degli allievi e delle  famiglie che hanno trasformato  la kermesse in un appuntamento  atteso. I due giorni di musica e  ritmo si sono svolti all’insegna  della solidarietà: l’intero incasso  è stato come sempre devoluto in  parte all’UGI. 

CONCERTO “VOLTAJ”
Sabato 22 febbraio presso il  Palavela di Torino, la band poprock  rumena Voltaj ha portato in  scena una performance dedicata  alla numerosa comunità rumena  di Torino e non solo.  Il gruppo, che quest’anno festeggia  vent’anni, ha scelto la nostra città  come unica tappa italiana del  tour-anniversario consentendo  agli organizzatori, Energy for  Freedom, di realizzare un evento  anche solidale.  Durante la serata si sono raccolti  fondi per UGI. 

1° TORNEO CARNEVOLLEY AMATORIALE
Il 1°Torneo Carnevolley Amatoriale  Misto di Volley si è svolto domenica  23 febbraio presso le palestre  comunali di Rosta in provincia di  Torino..  La giornata, dedicata al volley  giocato in maschera e organizzata  da Alessandra, Donatella, Rossella  e Silvia in collaborazione con  Volley Rosta A.S.D, è stata un  connubio tra sport, divertimento e  solidarietà.  Grazie al contributo di numerosi  sponsor tutto il ricavato è stato  infatti devoluto all’UGI. 

Copyright 2020 - Ugi Torino C.F. 03689330011 - Privacy policy

Abc Interactive