
Manifestazioni a favore dell'UGI: gennaio - febbraio 2020
TANTO DI CAPPELLO
Per rallegrare una serata ai giaglionesi e non, sabato 11 gennaio presso il Centro Polivalente in frazione San Giuseppe a Giaglione di Susa è stata rappresentata la commedia “Tanto di cappello” scritta e diretta da Margherita Petrillo. La serata, patrocinata dal comune di Giaglione, è nata dalla volontà della Pro Loco del paese in collaborazione con il gruppo TeatroInsieme di Susa per raccogliere fondi anche quest’anno a sostegno di UGI.
SANT’ANTONIO ABATE
Domenica 12 gennaio il salone delle feste di Pianezza ha ospitato i festeggiamenti dedicati a Sant’Antonio Abate, patrono degli agricoltori. Per l’occasione tradizione, devozione, spettacolo e folclore si sono uniti alla solidarietà. Marco Dell’erba, e Cecilia Tonin, padrino e madrina della festa, con i priori Fabio Bessone e Luca Perino hanno devoluto all’UGI il ricavato dell’asta di campanacci e pezzi agricoli storici, adottando un appartamento di Casa UGI.
LYRIC AND OPERA
Molti gli applausi per l’attore Marco Zuliani e la soprano Maria Sirio che domenica 12 gennaio hanno portato in scena al Piccolo Teatro Comico di via Mombarcaro 99 a Torino Lyrics and Opera. Il direttore artistico della Wall Records, Dante Roberto Muro, ha ideato e diretto lo spettacolo che ha mostrato al pubblico una carrellata di pièce teatrali dalle sfumature drammatiche ed esilaranti per raccogliere fondi a sostegno di tutte le attività promosse dall’Associazione.
CENA NATALBEFANESCA IN RITARDO
Come da tradizione del Bugianen Pipa Club, il 15 gennaio si è svolta la cena Natalbefanesca in ritardo. Spensieratezza, goliardia e solidarietà sono state il motivo conduttore della serata svoltasi presso il Bar L’Albicocco in Corso Caio Plinio, 32 a Torino. Anche quest’anno per l’occasione i promotori della serata hanno organizzato la raccolta fondi “una busta di tabacco per…” che è stata devoluta a sostegno dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie assistite dall’UGI.
CENA DI BENEFICENZA IN FAVORE DI UGI
Ha registrato una grande partecipazione e uno straordinario impegno la cena organizzata da Emilia Alfieri, Presidente del Leo Club Torino La Mole, e Luca Ferraris. Alla serata, che si è svolta lunedì 20 gennaio presso il ristorante “Contorni e Dintorni” via Colli, 1 a Rivoli (TO), hanno risposto con entusiasmo tutti i soci del Leo Club La Mole dimostrando sensibilità e affetto all’UGI, associazione beneficiaria dell’intero incasso del service.
AUTOMOTORETRÒ
Dal 30 gennaio al 2 febbraio il Lingotto Fiere e l’Oval di Torino hanno ospitato due rassegne automotoristiche che quest’anno hanno celebrato rispettivamente la 38^ e 11^ edizione: Automotoretrò e Automotoracing 2020. Grazie al sostenitore Francesco Bueti e alla signora Patrizia anche l’UGI era presente, ospite con un punto informativo presso lo stand 500 Torino Club e con un bussolotto collocato direttamente in biglietteria. Grazie per questa bella opportunità!
EMASH X UGI
Sala piena allo Spazio OPI in corso Casale, 46h a Torino sabato 1 febbraio per il concerto Emash per UGI organizzato da Gabriele Lupino, in arte Emash. Presentata dall’esilarante Edoardo Mecca, la serata ha visto susseguirsi sul palco oltre allo stesso organizzatore, altri giovani talenti del panorama musicale torinese come 30Politico, Francesca Magaldi e alcune vere e proprie star del web. Il ricavato è stato devoluto interamente a UGI.
BAGNA CAUDA DAL BURG
Il Toro Club Borgo d’Ale in collaborazione con la Pro Loco, il Circolo La Boita e il Toro Club Vallecervo ha organizzato per sabato 1 febbraio una serata dedicata alla pietanza più famosa della tradizione piemontese: la bagna cauda, con l’aggiunta di un ingrediente: la solidarietà. Durante l’evento, svoltosi presso il Salone Polivalente Fiorano a Borgo D’Ale, i commensali hanno infatti partecipato alla sottoscrizione a premi per raccogliere fondi anche a favore UGI.
IL RITMO DELLA VITA
Il week end del 15 e 16 febbraio il Palacollegno ha ospitato il concorso coreografico Il Ritmo della Vita. 14 le edizioni realizzate grazie al lavoro dell’associazione Borgaretto 75, della coreografa Barbara Maburzio, delle scuole di danza, degli allievi e delle famiglie che hanno trasformato la kermesse in un appuntamento atteso. I due giorni di musica e ritmo si sono svolti all’insegna della solidarietà: l’intero incasso è stato come sempre devoluto in parte all’UGI.
CONCERTO “VOLTAJ”
Sabato 22 febbraio presso il Palavela di Torino, la band poprock rumena Voltaj ha portato in scena una performance dedicata alla numerosa comunità rumena di Torino e non solo. Il gruppo, che quest’anno festeggia vent’anni, ha scelto la nostra città come unica tappa italiana del tour-anniversario consentendo agli organizzatori, Energy for Freedom, di realizzare un evento anche solidale. Durante la serata si sono raccolti fondi per UGI.
1° TORNEO CARNEVOLLEY AMATORIALE
Il 1°Torneo Carnevolley Amatoriale Misto di Volley si è svolto domenica 23 febbraio presso le palestre comunali di Rosta in provincia di Torino.. La giornata, dedicata al volley giocato in maschera e organizzata da Alessandra, Donatella, Rossella e Silvia in collaborazione con Volley Rosta A.S.D, è stata un connubio tra sport, divertimento e solidarietà. Grazie al contributo di numerosi sponsor tutto il ricavato è stato infatti devoluto all’UGI.