1. Giornale UGI
  2. Manifestazioni a favore dell'UGI: luglio - agosto 2016

Scarica il giornale UGI

luglio - agosto 2016

Manifestazioni a favore dell'UGI: luglio - agosto 2016


SOCCER FOR SEARCH Pianezza (TO), 3 luglio 2016
Dopo un anno di pausa, domenica 3 luglio 2016 presso la sede G.S.D. Lascaris di via Claviere, 16 a Pianezza si è svolto il Soccer For Search. Memorial Salvatore Moi. Anche per questa 5° edizione tantissime sono state le squadre che si sono affrontate nel Torneo di Calcio A5 (formula olandese) scegliendo quindi di trascorrere una bella giornata di divertimento, ma all’insegna della solidarietà. Una parte della quota d’iscrizione è stata infatti devoluta a sostegno delle attività UGI. Un grazie particolare lo rivolgiamo all’organizzatore e promotore della giornata: il signor Marco Moi ringraziandolo anche e soprattutto per l’affetto che da ormai molti anni dimostra alla nostra attività e ai nostri bimbi. Si ringraziano, oltre le squadre iscritte al torneo, gli spettatori e gli sponsor del torneo: Gems e Top Five 1997 che, aderendo all’iniziativa, ne hanno reso possibile la realizzazione e hanno contribuito alla causa UGI. Grazie per la collaborazione e il sostegno!  

SPETTACOLO ITALIANI.IT – CON BEPPE BRAIDA Torino, 6-7 luglio 2016
Mercoledì 6 e giovedì 7 luglio 2016 presso il Nuovo Circolo Fioccardo di via Oristano, 24 a Torino, è andato in scena alle ore 21,00 lo spettacolo di cabaret portato in giro in tutta Italia dal torinese, cabarettista ed attore dal 1989, Beppe Braida intitolato “Italiano.it”. Allo show hanno partecipato anche i teenager della Gypsy Musical Academy di Torino. Il comico ha divertito il pubblico con la sua verve tagliente e irriverente che da sempre lo contraddistingue. L’incasso dell’allegra serata svoltasi all’aperto all’insegna del divertimento e arricchita dalla girandola di battute e dalla buona musica è stato devoluto interamente all’UGI. Grazie alla signora Maria Grazia Di Vico, legale rappresentante della S.I.S. organizzatrice delle due serate e soprattutto alla disponibilità e sensibilità del cabarettista Beppe Braida e de “I Teenager” del gruppo Gypsy Musical Academy di Torino. Ringraziamo inoltre tutti gli spettatori che hanno contribuito all’ottima riuscita dello spettacolo. Grazie a tutti! 

FESTA 12 GRANATA Torino, 10 luglio 2016
La Festa granata programmata per il 1° Giugno e poi rinviata per mal tempo, si è svolta domenica 10 Luglio con un programma molto ricco. Il “Cap dieci cento” in corso Moncalieri 18 a Torino a partire dalle ore 16 ha aperto le porte ai tifosi del toro e non semplicemente per trascorrere un pomeriggio–serata divertente con i propri beniamini, ma in questa occasione è stata presentata ai tifosi granata la Squadra alla presenza del nuovo Mister Sinisa Mihajlovic. Area street food, spazio attrezzato con giochi e gonfiabili per bambini, tanta ottima musica e numerosi ospiti: gli Eroi dello scudetto del 1975-76; i protagonisti degli Anni Ottanta; della finale di Coppa Uefa del 1992; della Coppa Italia del 1993; la Primavera; la Beretti; gli Allievi; il Torino Calcio Femminile; il campione Gianluca Branco e molti VIP sportivi e dello spettacolo tifosissimi granata, due nomi fra tutti: Statuto e Boosta dei Subsonica. La grande “FESTA GRANATA” è stata un’occasione imperdibile per tutto il popolo granata: passione, musica e solidarietà: l’incasso della serata è stato infatti devoluto all’UGI. Un sincero grazie all’organizzatore Gruppo Ultras Torino F.C. e allo sponsor della Festa 12 Granata: Suzuki che non ha solo contribuito alla riuscita della serata, ma ha voluto anche contribuire direttamente alla causa UGI con una cospicua donazione. Grazie di cuore! 

RACCOLTA FONDI PER L’UGI. MIRIAM TI INVITA ALLA SUA FESTA Torino, 10 luglio 2016
Domenica 10 luglio 2016 Miriam Pittavino ha festeggiato il suo compleanno raccogliendo fondi a favore UGI. Lei e i suoi genitori hanno voluto ringraziare in questo modo tutti coloro che sono stati loro vicino in questi difficili mesi. Un centinaio tra amici e parenti le persone invitate a partire dalle ore 16,30 presso l’accogliente Agriturismo Coc Ner di Chiusa Pesio. Sono stati proprio gli invitati a donare all’UGI la cifra raccolta. Alla manifestazione erano presenti anche i ragazzi del CVP (Con Volontà Puoi) che si sono occupati dell’animazione dei bambini presenti alla festa conquistando tutti! Infine ad allietare la festa la musica degli Emily la Chatte, noti per essere un gruppo “fuori dagli schemi” e perfetti per questa occasione poiché con la loro musica scatenata e divertente hanno saputo coinvolgere grandi e piccini. Grazie di cuore a Miriam, ai suoi genitori e a tutti coloro che hanno voluto sostenere l’UGI in questo bellissimo pomeriggio di giochi, musica, divertimento, merenda per tutti e tanta tanta allegria! Un grazie di cuore!  

CAMMINANDO MANGIANDO Rubiana (TO), 31 luglio 2016
Domenica 31 luglio 2016 ritrovo per tutti gli abitanti di Rubiana e non solo al Parco Europa in via Ademaro Cassaz 1 - Rubiana per l’ormai tradizionale passeggiata gastronomica lunga 3 km con 5 tappe per la degustazione tra le Borgate del Paese. La manifestazione era aperta come sempre a qualsiasi età, passeggini, cagnolini…tutti insieme! Sei gli orari di partenza possibili, dalle ore 11,30 ogni 20 minuti fino alle ore 13,10 e rigorosamente in gruppi. La bellissima giornata ricca di ottime portate condite con tanto divertimento, allegria, ottima compagnia e solidarietà si è conclusa alle ore 21,00 con lo spettacolo di improvvisazione comica in collaborazione con BTeatro e Associazione Franco Buggia svoltosi presso Borgata Bert. Si ringrazia l’organizzatore, Fabrizio Garbolino, la Pro Loco e il Comune di Rubiana nella persona del Sindaco, i numeri sponsor: Sag Italiae Val Susa Running Team, AIB Rubiana, Alpini Gruppo di Rubiana, Parco Europa, MAxysport, Rubiana Calcio, Alimentari Da Cinzia, Bazar Girardi Alberto, Ristorante Miramonti, Cammi Cafè, Studio Riability che hanno contribuito all’ottimo successo di questa manifestazione apripista dell’ormai tradizionale Corsa della Speranza. 

GIOCHI IN SPIAGGIA LIDO BLU Arma di Taggia (IM), agosto 2016
Tornei di ping pong, ruota della fortuna, tornei di carte, scopa all’asso, burraco, biliardino e dama, gioco delle bocce, sottoscrizione a premi e tanti, tanti altri giochi anche quest’anno hanno intrattenuto nei mesi di luglio e agosto 2016 i numerosi bagnanti dello Stabilimento Lido Blu di Arma di Taggia (Imperia). Per il 17° anno consecutivo infatti, con la generosità che in tutti questi anni ha contraddistinto il signor Scarpellini, organizzatore e promotore dell’iniziativa e il signor Rivera, proprietario dello stabilimento, si sono svolti i “Giochi in spiaggia, ricordando Giancarlo”. Un sincero grazie lo esprimiamo al Comune di Arma di Taggia (IM) per aver autorizzato lo svolgimento e al dottor Franco Dall’Orto per i golosissimi omaggi della Ferrero che hanno reso più piacevoli e gustose le giornate estive presso il Lido Blu all’insegna del sole, del riposo, del divertimento, dell’allegria e della solidarietà. Con quanto raccolto infatti anche quest’anno potranno co-adottare uno dei 22 alloggi della nostra casa di accoglienza. Un sincero grazie vogliamo rivolgerlo anche alla volontaria Elena Montessoro che in questi anni è stata il trait d’union tra l’UGI e gli organizzatori. 

CORSA DELLA SPERANZA Rubiana (TO), 4 agosto 2016
Sono ormai 21 le candeline che il 4 agosto 2016 sono state spente dalla Corsa della Speranza. Preceduta di qualche giorno dalla “Camminando Mangiando”, anche la Corsa della Speranza, in ricordo di “Lauretta e Massimiliano”, è un appuntamento imperdibile per i rubianesi e tutti gli amanti della corsa. Il ritrovo per tutti è stato dato giovedì 4 agosto alle ore 19,00 presso il Campo Sportivo in via Celle a Rubiana. Il percorso misto asfalto- sterrato era lungo 8 km e ha attraversato le numerose borgate. Momento molto particolare quello che l’organizzatore Fabrizio Garbolino ha dedicato ai bambini (fino all’annata del 2005). Il raduno per loro era alle ore 18,30 sempre presso il Campo Sportivo di Rubiana per la mini marathon. Un grazie di cuore per l’entusiasmo con cui da ormai tantissimi anni Fabrizio Garbolino e tutta la comunità di Rubiana gestiscono questo importante evento e un ringraziamento a tutti coloro che, da organizzatori e pubblico, vi hanno partecipato.  
 

Copyright 2019 Ugi Torino C.F. 03689330011

Abc Interactive