1. Giornale UGI
  2. Manifestazioni a favore dell'UGI: luglio - agosto 2017

Scarica il giornale UGI

Manifestazioni a favore UGI: luglio - agosto 2017

Manifestazioni a favore dell'UGI: luglio - agosto 2017


GIOCHI IN SPIAGGIA LIDO BLU - Arma di Taggia (IM), agosto 2017
18 le candeline spente quest’anno dalla manifestazione “Giochi in Spiaggia, ricordando Giancarlo” organizzata e promosso dai nostri fedeli sostenitori signor Scarpellini e signor Rivera. Tantissimi i giochi che nei mesi di luglio e agosto hanno divertito i numerosi bagnanti dello stabilimento balneare Lido Blu di Arma di Taggia (IM). Tornei di ping pong, ruota della fortuna, tornei di carte, scopa all’asso, burraco, biliardino e dama, gioco delle bocce, sottoscrizione a premi e tanti, tanti altri giochi. Un grande grazie lo esprimiamo al Comune di Arma di Taggia (IM) per aver autorizzato lo svolgimento e a tutti coloro che iscrivendosi ai giochi hanno scelto di trascorrere delle giornate estive presso il Lido Blu all’insegna del sole, del riposo, del divertimento, dell’allegria e soprattutto della solidarietà. Grazie alla loro raccolta anche quest’anno potranno co-adottare uno dei 22 alloggi di Casa UGI. Non possiamo non ringraziare la volontaria Elena Montessoro che è il trait d’union tra l’UGI e gli organizzatori che, con grandissima dedizione e nonostante le sempre nuove difficoltà, sono concretamente molto vicini ai bimbi UGI.

BURGER ROCC - Balangero (TO), 7 – 8 Luglio 2017
Per il secondo anno consecutivo il padiglione “Domenico Stabio” del parco comunale di Balangero ha ospitato sabato 7 e domenica 8 luglio 2017 l’iniziativa “Burger Rocc”. Un appuntamento goloso molto atteso da tutti gli abitanti di Balangero e non solo. Musica, buon cibo e fiumi di birra sono stati gli ingredienti principali di queste due serate che anche per questa edizione hanno garantito tanto divertimento ai partecipanti accorsi numerosi. L’iniziativa, rallegrata dall’intrattenimento musicale degli “011 R&B & Soul Band” e dalla discoteca mobile “Radio Gran Paradiso” è stata patrocinata dal Comune di Balangero e organizzata dal Comitato Restauri e Festeggiamenti San Rocco. Ringraziamo le istituzioni, ma soprattutto gli organizzatori per avere scelto anche la nostra Onlus, insieme all’associazione SEA di Balangero come i beneficiari dell’intero ricavato permettendoci non solo di raccogliere fondi per i bimbi UGI, ma anche e soprattutto di far conoscere il nostro operato in questa zona del Piemonte.

UN SORRISO PER SOGNARE - Torino, 13 luglio 2017
Il Circolo Familiare Fioccardo è stata la location per una bellissima serata di cabaret presentata dall’amico Beppe Braida. Altissimo il livello dell’evento svoltosi giovedì 13 luglio alle 21 in via Oristano, 24 a Torino e splendida, come sempre, l’accoglienza dei padroni di casa nostri instancabili sostenitori: Maria Grazia Divico e il marito che hanno accolto volontari UGI, artisti e spettatori con grande cortesia, premura e disponibilità. Tutto questo oltre a mettere tutti a proprio agio, ha assicurato come sempre il successo dell’evento. Allo show hanno partecipato tantissimi artisti e comici che hanno divertito il pubblico con la loro verve tagliente e irriverente. L’incasso dell’allegra serata svoltasi all’insegna del divertimento e arricchita dalla girandola di battute è stato devoluto interamente all’UGI. Grazie all’organizzatrice della serata, signora Maria Grazia Di Vico, legale rappresentante della S.I.S. e grazie soprattutto alla disponibilità e sensibilità del cabarettista Beppe Braida e di tutti gli altri artisti. Ringraziamo inoltre gli spettatori che hanno contribuito all’ottima riuscita dello spettacolo!

22° CORSA DELLA SPERANZA - Rubiana (TO), 26 luglio 2017
Mercoledì 26 luglio 2017 alle ore 20 con partenza dal campo sportivo comunale di Rubiana in via Celle si è corsa la 22° edizione della CORSA DELLA SPERANZA. La manifestazione sportiva prevedeva come sempre la corsa non competitiva di 7 km per le vie di Rubiana, preceduta alle ore 18,30 dalla Minirun per i bambini della scuola dell’infanzia e primaria che si è corsa all’interno del campo sportivo. In questa edizione inoltre è stata inserita una novità: il mini trail di 10,8 km con 500mt d+. Come ogni anno tantissimi i bambini, giovani, famiglie e anziani che hanno partecipato tutti insieme e tutti uniti nel ricordo di Lauretta e Massimiliano e in solidarietà con tutte le famiglie e i bambini UGI. Ringraziamo i numerosissimi sponsor che hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione, il comune e la proloco di Rubiana per aver patrocinato l’evento, il Team Running Val Susa e gli organizzatori, in particolare il signor Fabrizio Garbolino, che hanno voluto esserci vicini con un’attività sportiva proprio perché è loro convinzione che lo sport è educazione, salute, aggregazione e solidarietà.

CAMMINANDO MANGIANDO- Rubiana (TO) 30 luglio 2017
Una passeggiata enogastronomica per le vie di Rubiana quella svoltasi a Rubiana domenica 30 luglio 2017. La “Camminando Mangiando” è ormai diventato un appuntamento fisso per gli abitanti di Rubiana e non solo. Ritrovo presso il Parco Europa in via Ademaro Cassaz, 1 tutti pronti per la passeggiata in cinque tappe tra le vie del paese e i campi di Rubiana degustando ad ogni tappa una diversa portata. La manifestazione era aperta come sempre a qualsiasi età, passeggini, cagnolini…tutti insieme per trascorrere la bellissima giornata ricca di ottime portate condite con tanto divertimento, allegria, ottima compagnia e solidarietà. Un sincero grazie lo rivolgiamo a tutti coloro che ad ogni tappa hanno offerto intrattenimenti sportivi, musicali, culturali e in particolare a BTeatro che alle ore 16 ha divertito tutti con uno spettacolo di improvvisazione comica. Si ringraziano l’organizzatore, Fabrizio Garbolino, la Pro Loco e il Comune di Rubiana nella persona del Sindaco e i numeri sponsor che hanno contribuito all’ottimo successo di questa manifestazione e della 22° edizione della Corsa della Speranza.

RACCOLTA FONDI PRO UGI - Baudenasca (TO), 5 – 9 agosto 2017
E’ ormai da molti anni che la nostra sostenitrice, signora Patrizia Geuna, organizza una raccolta fondi a favore UGI. Da sabato 5 a mercoledì 9 agosto 2017 Baudenasca, una frazione di Pinerolo, si è vestita a festa in occasione dei festeggiamenti patronali. Tantissime le attrazioni: serate gastronomiche e danzanti gratuite, tradizionali e divertenti gare a bocce quadre, 8° raduno trattori d’epoca e la domenica pomeriggio “giochi per i ragazzi in piscina”. Martedì 8 agosto alle 18.30 ha preso il via la Corsa Podistica non competitiva aperta ad adulti e bambini in ricordo del piccolo Roberto Bonelli e di Mario Ghirardi. La festa si è conclusa il mercoledì sera con paella e sangria e la partecipazione di Sonia De Castelli per il gran finale. In questa festosa atmosfera e per tutta la durata della manifestazione, è stato allestito dalla signora Patrizia aiutata dai bambini del paese, un banco di beneficenza dal titolo “Pesca la pallina” il cui ricavato è stato devoluto anche quest’anno interamente all’UGI. Grazie a tutti di cuore, ma in particolare alla nostra fedele Patrizia e ai bimbi del paese!

IL CIRCUITO GUAZZORESE. FESTA PATRONALE 2017 - Guazzora (AL) 1- 20 agosto 2017
In concomitanza con la Festa Patronale di Guazzora, si è corso, come è consuetudine, il Circuito Guazzorese: una tappa di ciclismo molto importante della “Bassa Valle Scrivia e Val Curone”. Il circuito, che quest’anno ha festeggiato il 100esimo anno di svolgimento, ha preso il via sabato 19 agosto dall’edificio “Tagliacarne” di Guazzora che per l’occasione ha spalancato le porte. Qui infatti domenica 20 si è svolta la corsa a ostacoli non competitiva “Patata Cross Race”, i più piccoli sono stati intrattenuti con giochi e animazione mentre gli adulti hanno cenato con piatti tipici della tradizione contadina. Al termine tanta musica per tutti con revival anni 60-70 suonati dal gruppo “MTCM”. A impreziosire i festeggiamenti di questa edizione molto particolare del Circuito Guazzorese è stato l’esordio del gruppo di pittori denominati “Casualisti” diretti da Ugo Botosso e Rino Mastarone che, in collaborazione col Maestro Ferrari hanno allestito nella giornata di sabato 5 agosto, sabato 19 e domenica 20 agosto una Mostra di Pittura con opere sul ciclismo. Grazie agli organizzatori e in particolare al signor Ugo Botosso e ai pittori “Casualisti” per aver devoluto alla nostra associazione il ricavato delle opere vendute. Grazie alla famiglia del ciclismo che attira sempre più persone e rende la festa sempre più bella ed interessante sia dal punto di vista sociale che sportivo.

GRANDE SCATOLATA DI BENEFICENZA CERESOLE D’ALBA - Ceresole d’Alba (CN), settembre 2017
La Pro Loco di Ceresole in collaborazione con alcune volenterose mamme ceresolesi ha organizzato la seconda edizione della Scatolata di Beneficenza svoltasi durante la prima settimana di settembre in occasione dei festeggiamenti patronali. Dopo il grande successo della scorsa edizione, anche per questa sono stati scelti come location i locali adiacenti la Chiesa della Confraternita di Ceresole. Nel mese di agosto sono stati allestiti due punti di raccolta: Tabaccheria Mosso e AL.CA Verde dove coloro che volevano dare il loro contributo per la raccolta potevano portare tutti gli oggetti non più utilizzati, ma in buono stato (vestiti, soprammobili, giochi…) usati come premi della scatolata. Grandissimo, come sempre, il successo di questa iniziativa alla quale hanno aderito in tanti assicurando l’ottimo successo. L’intero incasso è stato devoluto a sostegno delle numerose attività UGI. Grazie a tutti coloro che sono stati solidali con noi, alle mamme di Ceresole che si sono occupate della raccolta e alla Pro Loco di Ceresole d’Alba, nella persona del presidente, il signor Federico Barale. 
 

Copyright 2020 - Ugi Torino C.F. 03689330011 - Privacy policy

Abc Interactive