1. Giornale UGI
  2. Manifestazioni a favore dell'UGI: luglio - agosto 2019

Scarica il giornale UGI

Manifestazioni a favore UGI: luglio - agosto 2019

Manifestazioni a favore dell'UGI: luglio - agosto 2019


Giochi in Spiaggia Lido Blu
Lo stabilimento balneare Lido Blu di Arma di Taggia (IM) anche per l’estate 2019 ha voluto sostenere i bimbi in cura nel reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Infantile di Torino. Per tutto il mese di agosto i sostenitori Scarpellini e Rivera, con il supporto di sponsor hanno organizzato tornei di ping pong, scopa all’asso, burraco, biliardino, dama, gioco delle bocce, sottoscrizioni a premi offrendo ai numerosi bagnanti tanto divertimento e relax all’insegna della solidarietà. 

Un cuore che ride
Il Circolo Amici del Fioccardo in via Oristano 24 a Torino, ha ospitato, giovedì 4 luglio lo spettacolo di cabaret “Un cuore che ride” organizzato dall’instancabile sostenitrice Maria Grazia Divico. Tanti gli artisti ed i comici: Francesco Rizzuto, Senso Doppio, Cristiana Maffucci e la Gypsy Musical Academy, che hanno assicurato il successo dell’evento ed intrattenuto e divertito il pubblico presente, raccogliendo fondi a sostegno delle numerose attività dell’UGI. 

Ossola Amica dell’UGI in Festa
Sabato 6 luglio nell’area “La Lucciola” di Villadossola si è svolta una grandissima festa per aiutare le famiglie dei bambini malati di tumore. Un appuntamento con un programma ricchissimo di eventi: un concerto rock, un torneo di beach soccer, punti ristoro, l’esibizione della Royal Falconry e giovani addestratori di rapaci. Una giornata di solidarietà creata e promossa dalla famiglia Bassi, con la collaborazione dei tanti amici del gruppo “Ossola amica dell’UGI”. 

Apericena Animato
Il “Nuovo Gruppo Teatro Genitori” domenica 14 luglio ha presentato presso il ristorante La Bergera di frazione Olmetto a Bagnolo Piemonte, lo spettacolo teatrale dal titolo “Lo Strambovigliese Mondo di Alice”. La serata, iniziata alle ore 18, è proseguita con l’aperitivo animato dagli stessi protagonisti dello spettacolo. Risate, sorprese, truccabimbi con il gruppo clown in corsia Nodocomix hanno divertito il pubblico accorso numeroso. L’intero incasso è stato devoluto all’ UGI. 

24° Corsa della Speranza
Giovedì 25 luglio 2019 alle ore 20 con partenza dal campo sportivo comunale di Rubiana in via Celle si è corsa la 24° edizione della Corsa della Speranza. La manifestazione sportiva prevedeva come sempre la corsa podistica di 5 km, il mini trail di 10,8 km, preceduta alle ore 18,30 dalla Minirun. Tantissimi bambini, giovani, famiglie e anziani che hanno partecipato tutti insieme e tutti uniti nel ricordo di Lauretta e Massimiliano, ed in solidarietà con tutte le famiglie ed i bambini dell’UGI. 

Camminando Mangiando
Come ormai è tradizione dopo la Corsa della Speranza in tanti si sono ritrovati domenica 28 luglio al Parco Europa di Rubiana, per la “Camminando Mangiando” organizzata da Fabrizio Garbolino. La passeggiata enogastronomica di 3 km ha attraversato il paese. In ognuna delle tappe degustative, il BTeatro ha intrattenuto i partecipanti con musica, cultura e giochi sportivi. A questa manifestazione, hanno contribuito numerosi sponsor, il Comune e la Pro Loco di Rubiana. 

Raccolta fondi a Baudenasca
Dal 3 al 7 agosto si è svolta a Baudenasca, frazione di Pinerolo, la festa patronale caratterizzata dalla 54° edizione di gara di bocce quadre. In tutto il paese si respirava aria di amicizia, solidarietà e grande divertimento. Come da tradizione tutti i bambini della frazione hanno aiutato la nostra sostenitrice Patrizia Geuna ad allestire il banco di beneficenza “Pesca la pallina”, il cui ricavato è stato devoluto anche quest’anno interamente a sostegno delle attività dell’UGI. 

Valle Oropa Trail
Dopo il grande successo della prima edizione, molti camminatori e corridori si sono ritrovati l’8 agosto per l’edizione 2019 della Valle Oropa Trail. La partenza per tutti da frazione Valle di Pralungo per imboccare poi il sentiero. Il percorso ha condotto i podisti al Santuario di Oropa, dove la bellissima serata si è conclusa con una cena. La corsa organizzata dalla fam. Guarnieri, con l’aiuto di associazioni ed amici anche per questa seconda edizione ha riscosso un grandissimo successo. 

Copyright 2019 Ugi Torino C.F. 03689330011

Abc Interactive