1. Giornale UGI
  2. Manifestazioni a favore dell'UGI: marzo - aprile 2016

Scarica il giornale UGI

Manifestazioni

Manifestazioni a favore dell'UGI: marzo - aprile 2016


Campagna Pasqua UGI 2016
La Campagna Raccolta Fondi 2016 che l’UGI ha indetto in occasione delle Festività Pasquali, proponeva l’offerta – solo su ordinazione – delle tradizionali colombe Bonifanti da gr 750 personalizzate UGI. Grazie alla dottoressa Morena Cherio di FCA Group, che anche quest’anno ha invitato la nostra associazione a prendere parte all’ormai tradizionale Mercatino Solidale di Pasqua Fiat, alcuni volontari hanno potuto collocare un banchetto e offrire in tre diverse sedi le Colombe UGI: martedì 15 marzo presso il CRF in Strada Torino a Orbassano (TO); giovedì 17 marzo palazzina FIAT di Corso Agnelli, 200 e venerdì 18 marzo presso la sede di C.so Settembrini, 53 a Torino. La campagna di raccolta fondi pasquale ha permesso di raccogliere all’UGI in tutto € 5.030,00. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto.
 
La Musica che aiuta (Torino, 4 marzo 2016)
Venerdì 4 marzo 2016 presso il  Conservatorio  Giuseppe Verdi di Torino in via Mazzini 11  i migliori diplomati 2014-15 del Conservatorio di Torino hanno aperto l’ampia programmazione della seconda parte della rassegna concertistica “Ragione e Sentimento: La musica che aiuta…”. Occasione della realizzazione la ricorrenza della XIV Giornata Mondiale contro il cancro infantile promossa da  CCI  e FIAGOP - grazie alla collaborazione dell’UGI che, per la ricorrenza,  ha voluto organizzare il V Concerto per la ricerca. Un’occasione in cui l’arte si è messa a disposizione dei bisogni medici, delle sofferenze dei più piccoli e delle loro famiglie nella speranza di poter offrire nuovi orizzonti alla ricerca oncologica. In programma musiche di L. van Beethoven, F. Schubert, S. Prokof’ev, P.I. Cajkovskij e S. Rachmaninov. Un grazie particolare lo rivolgiamo alla Dottoressa Franca Fagioli, direttore S.C. Oncoematologia dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino per aver introdotto la serata con il Presidente UGI, Franco Sarchioni, e il professor Carlo Bertola docente del Conservatorio Giuseppe Verdi. Ringraziamo gli allievi per essersi esibiti e aver sostenuto la causa UGI, ma un caloroso grazie lo rivolgiamo anche a tutti gli spettatori accorsi, come sempre molto numerosi e che hanno contribuito molto generosamente al sostegno oncoematologico pediatrico. Grazie a tutti di cuore!
 
Festa della Donna  (Borgaro T.se, 5 marzo 2016)
Sabato 5 marzo 2016 si è svolta, alla presenza di 170 commensali, la tradizionale cena a scopo benefico “La Festa della Donna”. L’evento è stato organizzato presso l’Hotel Atlantic  di Borgaro Torinese, grazie all’impegno di un comitato totalmente “in rosa” il Comitato Donne Borgaresi, composto da Giancarla Cravero, Loredana De Vita, Fiorella Lombardi, Lucia Manavella e Maria Mainini, che ormai da molti anni propone una serata all’insegna dello svago, ma soprattutto della solidarietà. Tutto il ricavato della serata, infatti, è stato devoluto a favore di tre associazioni: UGI,  Associazione per la prevenzione e la cura dei tumori in Piemonte e Nutriaid. La serata è iniziata con il saluto del sindaco Claudio Gambino, che ha definito le donne “il vero pilastro della famiglia” ed è proseguita tra ogni genere di musica -per accontentare ogni fascia d’età- grazie all’Orchestra Sogno Italiano. Presente anche il poeta Roberto Merandino, che ha recitato la poesia “D come Donna” della quale sono state omaggiate tutte le 170 ospiti presenti insieme alla sua raccolta “Le poesie del cuore”. All’evento ha partecipato anche Cristina Chiabotto, splendida concittadina nonché impegnata testimonial di  Nutriaid. Un’occasione per passare del tempo in allegria e fare nuove conoscenze tra musica e balli è diventata anche un’opportunità per fare del bene agli altri e riflettere su tematiche importanti, Grazie!
 
Apericena in Cascina per l’UGI  (Coazze, 13 marzo 2016)
Un’apericena con cucina casalinga a base di prodotti locali in un contesto immerso nel verde. Questo lo scopo del bellissimo pomeriggio organizzato domenica 13 marzo da Maddalena Gianquinto presso la “Cascina del Conte” B&B e Club di via Sangonetto, 29 Coazze (TO).  Radio Reporter 97 ha mandato in onda la diretta che DJ Cesare ha condotto lasciando ai volontari presenti grandissimo spazio per parlare delle numerose  attività UGI. Ospite d’onore nel pomeriggio l’attrice Margherita Fumero. Ringraziamo i numerosi sponsor dell’iniziativa per aver contribuito all’ottima riuscita dell’iniziativa, il signor Nicola Rotello  per aver messo a disposizione i locali, Dj Cesare e Radio Reporter 97 per la disponibilità e la gentilezza, la comica Margherita Fumero,  tutti i partecipanti e l’organizzatrice del bellissimo momento.
 
COPPA PIEMONTE  (ANDORA, 3 aprile 2016)
Domenica 3 aprile 2016 in Liguria  ad Andora  (SV) ha avuto inizio la Coppa Piemonte 2016. Alle ore 9,30 da via Cavour – piazza del Mercato (Andora) è partita  la prima granfondo del Circuito  di Coppa Piemonte. Andora è stata una tappa molto importante non solo perché la prima del circuito 2016 che ha avuto inizio dal mare, ma anche perché questa tappa è al suo esordio. La prima Granfondo Andora si è snodata lungo un percorso di 110 Km che ha  toccato tante località dell’entroterra: un mix vincente fatto di saliscendi, un giusto inizio,  un bel successo e un bel percorso con paesaggi mozzafiato. Al via un migliaio di biker. L’UGI ringrazia tutti i biker partecipanti, il Consiglio Direttivo di Coppa Piemonte Cycling Events nella persona del presidente signor Renato Angioi e quanti, grazie al loro spirito di solidarietà, sostengono le attività UGI. Grazie a tutti di cuore! Una bellissima gara e arrivederci ai prossimi appuntamenti!
 
16° Raduno Cicloturistico UGI  (Torino, 9 aprile 2016)
Sabato, 9 aprile 2016 è partito da Casa UGI – Corso Unità d'Italia 70 – Torino il 16° raduno cicloturistico di solidarietà a favore dell'UGI.  Anche quest’anno, nonostante il grave e improvviso lutto che ha scosso l’ASD Team Monviso a un mese dalla gara, gli organizzatori hanno comunque voluto ritrovarsi e pedalare in allegria per sostenere, come sempre, le attività UGI. Per tutti gli appassionati del ciclismo è stata anche un'ottima occasione per entrare in possesso dell’esclusivo body da crono originale con i colori della Trek personalizzato per Fabio Felline.  Al sorteggio del prezioso capo offerto dal Campione Torinese hanno potuto partecipare tutti gli iscritti. Ringraziamo tutti i ciclisti partecipanti, il campione Fabio Felline per aver donato il suo body da crono, i numerosi sponsor che hanno contribuito  all’ottima riuscita della gara e un caloroso grazie lo vogliamo esprimere all’organizzatore: A.S.D. Team Monviso. Grazie!
 
3° Pinerolo Triathlon Sprint (Pinerolo , 10 aprile 2016)
Domenica 10 aprile 2016 è ritornato per il 3° anno consecutivo il triathlon Pinerolese. L’appuntamento è stato dato a tutti presso il Parco della Pace a Pinerolo per osservare e tifare i tanti atleti presenti in gara. La  giornata è iniziata alle ore 10,00 con ritrovo in Piazza Olimpica – Viale Grande Torino. Il primo step del percorso riguardava il nuoto:  750 mt  che si sono svolti in piscina coperta da 25 mt con sei corsie. La seconda tappa prevedeva il ciclismo: 21 km su tre giri da 7 km. L’intero percorso si è svolto all’interno del Comune di Pinerolo. Per concludere la corsa: 5 km su due giri da 2,5 km. La frazione podistica si è svolta tutta all’interno del Parco della Pace intorno alla Piscina Comunale di Pinerolo e alla pista atletica, su percorso misto di asfalto e strada bianca battuta. L’evento è stato dedicato interamente all’UGI e parte del ricavato è stato devoluto a sostegno dell’attività dell’associazione. Grazie!
 
Serata di Beneficenza (Bardonecchia, 16 aprile 2016)
Al Palazzo delle Feste di Bardonecchia (TO) in  Piazza Valle Stretta 1  alle ore 20.30 si è svolta l’ormai tradizionale Serata di Beneficenza organizzata a favore dell’UGI. Una serata ricca di intrattenimenti ed esibizioni per sostenere una giusta causa. Ringraziamo l’organizzatrice signora Marisa Baratto Palestino per continuare a sostenere con costanza le attività UGI e il dottor Roberto Borgis,  sindaco del Comune di Bardonecchia, per aver concesso a titolo gratuito la sala del palazzo delle feste di Bardonecchia e il Patrocinio del Comune di Bardonecchia. Grazie ai giovani ballerini che con entusiasmo e impegno si sono  dedicati  alla realizzazione della serata, ma il nostro ringraziamento più grande,  è rivolto soprattutto al pubblico accorso anche quest’anno numerosissimo  che, tramite offerta libera, ha contribuito al sostegno e allo sviluppo delle attività UGI.

Copyright 2020 - Ugi Torino C.F. 03689330011 - Privacy policy

Abc Interactive