1. Giornale UGI
  2. Manifestazioni a favore dell'UGI: novembre - dicembre 2016

Scarica il giornale UGI

Manifestazioni a favore UGI: novembre dicembre 2016

Manifestazioni a favore dell'UGI: novembre - dicembre 2016


Rassegna Teatrale Amatoriale «Serate Spensierate d’Autunno» - Borgaretto (TO), dall’8 al 26 novembre 2016
Anche nel mese di novembre si è alzato il sipario sulla rassegna teatrale “Serate Spensierate d’autunno” giunta ormai alla settima edizione. L’iniziativa, organizzata dalla Companìa ij Malinteis, con il Patroci­nio del Comune di Beinasco, ha coinvolto numerose compagnie teatrali provenienti da tutto il Piemonte, che hanno proposto i propri spettacoli, prevalentemente in lingua dialettale, sul palcoscenico dell’Au­ditorium Giacalone di Borga­retto, frazione del comune di Beinasco (TO), in via Mar­tiri della Libertà n. 56. Quat­tro gli spettacoli che diverse compagnie hanno messo in scena dal 5 al 26 novem­bre: “American” presentato dalla compagnia “Cp Ass. ne Studi su Cravanzana” di Cravanzana (CN); “Ciò për bròca” e “L’amor en chat... robe da mat” presentato dalla compagnia “I Fan Pa Nen” di Trana (TO); “Na’ santa­rella” presentato dalla compagnia “La Ra­tatouille” di Chieri (TO) e grande finale con la “Companìa ij malinteis” di Beinasco-Bor­garetto in la “Mata, ma nen fòla!”. “Serate spensierate” è stata una rassegna a scopo benefico: il ricavato infatti al netto è stato devoluto a favore della nostra associazio­ne. Un caloroso grazie al signor Vittorio Rustichelli – legale rappresentante della Companìa ij malinteis – per aver raggiunto un ottimo risultato nonostante le molte difficoltà incontrate durante l’organizza­zione e grazie anche a tutto il pubblico e alle compagnie teatrali che hanno parteci­pato alla rassegna.
 
4° Memorial Vincenzo De Santo - Borgaro (TO), 6 novembre 2016
Come ormai da qualche anno è ritornato tra le vie di Borgaro l’evento benefico or­ganizzato dall’Associazione «In Ricordo di Enzo» a favore dei bambini e ragazzi in cura nel reparto di oncoematologia dell’O­spedale Infantile Regina Margherita di Torino. Partenza domenica 6 novembre 2016 da via Lanzo, 181 – Borgaro. Come sempre la manifestazione ha avuto con­notati competitivi e amatoriali, dedicata a tutte le fasce d’età. Corsa competitiva e non competitiva (libera a tutti) da 10 km e corsa, marcia e fitwalking ludico motoria da 4 km. E’ stata una bellissima domenica trascorsa in un’atmosfera di solidarietà che ha conquistato partecipanti nuovi e vetera­ni! Anche questa edizione, ormai la quarta, ha ottenuto un grande successo di iscritti, ma non solo…ingente infatti la cifra raccol­ta grazie al contributo dei tantissimi atleti e dei numerosi sponsor. Un caloroso grazie desideriamo rivolgerlo a tutti coloro che hanno collaborato a rendere ancora una volta speciale quest’evento, ma ringrazia­mo con particolare affetto mamma Diana, papà Raffaele e il fratello di Enzo per riusci­re a trasformare il ricordo in un momento di aggregazione, sport e solidarietà. Grazie di cuore!
 
Un sorriso per Matteo - Asti, 12 novembre 2016
Grande successo sabato 12 novembre 2016 al Teatro Alfieri di Asti per lo spettacolo di cabaret “Un Sorriso per Matteo”. Circa 700 gli spettatori tra palco e platea che hanno applaudito i comi­ci di Zelig, di Colorado Cafè e altre trasmissioni di cabaret. Ne citiamo solo qualcuno: Paolo Migone, Gianpiero Perone, Manuel Bruttomes­so, Luca Elias, Franco Neri. Alla serata ha preso parte anche Marco Berry, il famoso comico che Matteo aveva conosciuto di persona. Tantissi­ma la commozione della nostra sostenitrice e organizzatrice dello spettacolo: mamma Nadia Agostini che da molti anni e sempre con molta passione organizza a favore UGI questa serata piena di allegria, alla quale risponde sempre con entusiasmo un ampio pubblico che dimostra all’UGI sensibilità e affetto. Si ringraziano oltre agli artisti protagonisti dell’evento, l’Assessora­to alla Cultura della Città di Asti per aver patro­cinato lo spettacolo, l’organizzatrice e tutti gli spettatori che aderendo all’iniziativa ne hanno reso possibile la realizzazione.
 
Premiazione Coppa Piemonte e consegna assegno - Caselle Torinese (TO), 13 novembre 2016
Tanti vincitori, tanti premiati, tanti ricono­scimenti da consegnare. Lo staff di Coppa Piemonte si è dato appuntamento per la grande festa finale domenica 13 novembre 2016 a Caselle Torinese. A ospitare la cerimonia sono state le sale del Ristoran­te L’Antica Zecca - Via della Zecca 9. Questo consueto appuntamento oltre a chiu­dere la stagione in corso e a premiare i vincitori, è anche l’occasione per svelare gli appuntamenti dell’edizione successiva. La Coppa Pie­monte 2017, la 16° edizione, è quindi partita dal Jet Hotel di Caselle Tori­nese. I bimbi UGI e le loro famiglie con tutti i volontari UGI ringraziano di cuore tutti i ciclisti e la ASD Coppa Piemonte Cycling Events, nella persona del presidente, si­gnor Renato Angioi, per sostenere ormai da moltissimi anni le numerose attività UGI rinnovando l’adozione di un alloggio. Gra­zie a tutti!
 
#WelcomeToThePOPWorld #EnjoyThePOPPunk - Torino, 19 novembre 2016
Sabato 19 Novembre 2016 alle ore 16:00 in piazza Castello 36 a Torino il negozio THE CORNER 977 & POP BAG BY J&C ha invitato i torinesi e non solo a conoscere il mondo POPBag e a scoprire in anteprima la linea POPPunk ispirata al mondo Biker della linea POP BAG. Ha atteso tutti una giornata ricca di moda, stile, divertimento e solidarietà. In questo sabato pomeriggio infatti oltre a scoprire in anteprima il nuovo modello del brand è stata ufficializzata la raccolta fondi che i negozi “THE CORNER 977” e l’azienda “J&C s.r.l.” hanno deciso di organizzare a favore UGI. Dal 19 al 27 novembre 2016 è stato infatti devoluto all’UGI il 20% degli incassi derivanti dalla vendita di tutti i mo­delli delle linee “POP BAG BY J&C” e “J&C JACKYCELI­NE”. L’UGI ringrazia di cuore lo store The Corner 977 e i signori Patrizio Zanco e Fe­derico Ottavio Barberis per l’ottima organizzazione, per la sensibilità dimostrata nei confronti della mission UGI e per la gentilezza e la disponi­bilità riservata ai volontari UGI ospiti saba­to 19 novembre con un punto informativo. Grazie!
 
Fera dij Coij - Settimo Torinese (TO), 19 e 20 novembre 2016
Come è tradizione dal 1848, sabato 19 e domenica 20 novembre 2016 Settimo Tori­nese ha reso omaggio al cavolo, da sempre l’indiscusso protagonista della Fera dij Còj. La fiera fu istituita alla vigilia della prima guerra d’Indipendenza. Il 14 marzo 1848 il re Carlo Alberto ha autorizzato il Comu­ne di Settimo Torinese a organizzare una fiera d’autunno, nel mese di ottobre. Una quindicina di anni più tardi, su richiesta de­gli amministratori municipali, il re Vittorio Emanuele II permise di posticipare la fiera a metà novembre. Già allora, al posto d’o­nore della rassegna figuravano i cavoli, per i quali l’agricoltura settimese andava famo­sa in tutta la provincia. A questa storica e tradizionale fiera d’autunno hanno parteci­pato quest’anno anche i bambini della clas­se 1°B e 1° C della Scuola Elementare “Vival­di” di Settimo Torinese offrendo tantissimi lavoretti da loro realizzati e devolvendo il ricavato ai bimbi UGI. Un grandissimo gra­zie di cuore i bimbi UGI con le loro famiglie e i volontari UGI lo vogliono rivolgere ai bimbi della 1°B e della 1° C della scuola ele­mentare Vivaldi, ai loro genitori e in parti­colare alle loro insegnanti per aver accet­tato la proposta di una mamma e nostra sostenitrice: la signora Monica Taverna.

Una cena per un sorriso - Asti, 2 dicembre 2016
Venerdì 2 dicembre alle ore 20:30 al Dietro Le Quinte di Asti - via Assauto 5 - si è svolta la serata benefica, diventata ormai un appuntamento fis­so, intitolata Una Cena per un Sorriso. Tagliere di formaggio, primo, secondo, contorni, dolce, un buono consumazione a scelta, pizza a volon­tà e per concludere brindisi di auguri: una cena a buffet a un prezzo speciale di 20 euro per ac­quistare giocattoli nuovi da donare ai bambini in cura presso il Reparto oncologico pediatrico dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di To­rino e ospitati a Casa UGI. Ospite d’onore della serata: Babbo Natale. La serata è proseguita con momenti di spettacolo e tanti ospiti. Si ringrazia tutti coloro che hanno voluto trascorrere una splendida serata regalando un sorriso ai bimbi UGI e i numerosi sponsor che hanno contribui­to all’ottimo successo della manifestazione. Un grazie particolare inoltre l’UGI desidera rivolger­lo soprattutto all’organizzatrice e promotrice dell’evento: la Movida Eventi nelle persone di Antonia Agatiello, presidente, e della sostenitri­ce UGI, Nicoletta Grimaldi. Grazie a tutti!
 
La 15…45…60…70… - Torino, 3 dicembre 2016
Sabato 3 dicembre 2016 è partita dal Palaz­zetto dello Sport “Le Cupole” di via Artom, 111 a Torino una bella pedalata – festa di Compleanno! Sono ormai alcuni anni che il sostenitore UGI, signor Paolo Martini, festeggia il compleanno in modo molto ori­ginale dando alla ricorrenza un significato particolare: raccogliere fondi per sostene­re le attività dell’UGI e aiutare i bimbi onco­ematologici in cura al Regina Margherita. Il signor Paolo anche quest’anno ha dato appuntamento a tutti i suoi amici alle ore 10,00 in via Artom 111 per percorrere con lui in bici 45 Km sulle piste ciclabili di Torino. Ha infine invitato tutti i suoi ospiti a sosti­tuire il tradizionale regalo di compleanno con un’iscrizione simbolica alla passeg­giata in bicicletta. Quanto raccolto, anche quest’anno, è stato interamente devoluto dal festeggiato all’UGI. Quello del 2016 è però stato un comple­anno veramente spe­ciale perché l’idea ha contagiato due amici ciclisti dell’organizza­tore che hanno aderito a questo inconsueto modo di spegnere le candeline. Da qui il tito­lo della passeggiata: 15 come gli anni in cui il si­gnor Martini usa la bici reclinata; 45: gli anni compiuti da Paolo; 60 e 70 gli anni compiuti e festeggiati dai due amici: Roberto e Nicola. Un sincero grazie a tutti!
 
Babbi Natale Bikers in Langa - Monticello d’Alba (AT), 4 dicembre 2016
La raccolta giochi iniziata il 2 dicembre ad Asti in occasione della serata “Una cena per un Sorriso” è proseguita presso il Vil­laggio di Babbo Natale da Manufatti S. Antonio a Monticello d’Alba con la mani­festazione Babbi Natale Bikers in Langa. Giunto alla quinta edizione, l’evento rivolto a bambini e adulti sia uomini sia donne, è stato caratterizzato da giochi, animazione e degustazione di mille prelibatezze. Al ter­mine della giornata brindisi e premiazione per i vincitori con doni per i partecipanti. In attesa dell’inizio dei giochi i visitatori han­no potuto fare acquisti pressi i mercatini di Natale allestiti per l’occasione, visitare la vera casa di Babbo Natale e lo show room allestito all’interno del Villaggio in un’at­mosfera tutta natalizia. La manifestazione ha assicurato divertimento per tutti senza dimenticare di compiere una bella azione. Con i fondi raccolti sono infatti stati ac­quistati giocattoli donati ai bimbi UGI. La bellissima iniziativa è stata ideata e orga­nizzata da Movida Eventi in collaborazione con Mazda Concessionaria Alba-Asti-Ales­sandria, Manufatti S. Antonio-Villaggio di Natale, Associazione Deodara, Alba Chap­ter Italy, All Boom, Big Store. Ringraziamo tutti per aver contribuito, con un’ottima organizzazione, alle attività UGI.

Natale è Reale - Torino, 2-11 dicembre 2016
Dal 2 all’11 dicembre la Palazzina di Caccia di Stupinigi (TO) è diventata sede di una grande kermesse dal titolo “Natale è Re­ale” dedicata alla festa più attesa dell’an­no. Per dieci giorni la reggia sabauda è stata avvolta dalle atmosfere natalizie: le Citroniere di Ponente e di Levante hanno accolto spettacoli teatrali, laboratori didat­tici per le scuole, stand enogastronomici, mercatini con i prodotti dell’artigianato locale, ristoranti tematici. L’atmosfera era resa ancora più fiabesca grazie al suggesti­vo presepe realizzato dall’artista Giovanni Viviani. A dare il benvenuto ai bambini ci ha pensato Santa Claus in persona, pronto ad accompagnare i piccoli nella sua magi­ca casa, popolata da elfi, dolci e sorprese. In attesa però che Santa Claus aprisse la porta, alcuni volontari UGI: trampoliere, truccabimbi, mago intrattenevano i più piccoli con laboratori creativi e modellan­do palloncini mentre i genitori potevano conoscere l’operato dell’UGI prendendo materiale informativo al banchetto dove altri volontari dell’associazione illustrava­no le attività UGI e offrivano gadgets per raccogliere fondi. Grazie agli organizzatori dell’evento, editori «Il Risveglio», per l’op­portunità offertaci!
 
Pranzo Sociale Gruppo ANPS - Susa (TO), 11 dicembre 2016
Domenica 11 dicembre 2016 a Susa si sono svolti i festeggiamenti del 164° anniversario di fondazione del Corpo di Polizia di Stato. Alla cerimonia ha preso parte sia il personale in servizio sia quello in congedo. Erano presenti il vice questore aggiunto dottoressa Alessandra Semeraro, dirigente ufficio personale della Questura di Torino, il sostituto commissario Ezio Aime, comandante della sotto sezione segusina della Polizia Stradale, l’avvocato Sergio Sibille, il sindaco Sandro Plano e gli agenti in divisa di rappresen­tanza davanti all’altare. Dopo la celebrazione della Santa Messa, si è rinnovato il tradizionale appuntamento per il pranzo sociale presso il ristorante Da Camillo di Mompantero. Erano presenti un centinaio di commensali che sono stati onorati dal saluto del pre­sidente locale dell’Anps cavalier Angelo Pietracatella e dal sindaco Plano. Sono state infine consegnate le onorificenze ai soci anziani e meritevoli. Durante il pranzo inoltre il vicepresidente della se­zione Carmine Fusco ha promosso anche quest’anno, una raccolta fondi a favore UGI. Ringraziamo il promotore della raccolta fondi, signor Fusco, e tutti colori che hanno aderito.
 
Corner Natalizio NTT - Torino, 13 dicembre 2016
In quest’anno dedicato alle donne, NTT DATA ha aperto le porte ai corner natalizi di associazioni benefiche per il sostegno a progetti “rosa”, per la cura, il sostegno e la tutela della donna. Nelle sedi di Milano, Cosenza, Pisa e Treviso ad essere ospitati sono stati i volontari della LILT Nazionale - progetto Nastro Rosa per la ricerca, pre­venzione e diagnosi precoce del tumore al seno. A Roma è stata ospitata l’associa­zione Salvabebè - Salvamamme, per il pro­getto Valigia di Salvataggio a tutela delle donne maltrattate in fuga da casa; a Napoli invece era presente il Centro Laila, un cen­tro per il sostegno alla genitorialità delle madri che vivono in contesti socio econo­mici degradati e l’accoglienza dei loro figli. A Torino ad essere ospitate sono state le volontarie UGI per sostenere le famiglie con bambini malati di tumore. Al punto informativo UGI i dipendenti potevano so­stenere le attività UGI acquistando i panet­toni UGI, gadgets e altra oggettistica nata­lizia. Grazie, grazie, grazie a NTT DATA per aver scelto la nostra associazione come be­neficiaria di questa bellissima opportunità e grazie a tutti coloro che hanno contribui­to all’ottima riuscita!
 
 
Natale Granata per Casa UGI - Torino, 16 dicembre 2016
Il Toro Club Macello Granata ha organizza­to per venerdì 16 dicembre alle ore 21 pres­so il salone della Pro Loco locale la festa natalizia durante la quale c’è stato spazio per un dibattito dal titolo «Il Toro oltre-confine». Sono intervenuti il tifoso granata californiano Matt Halsdorff, autore del libro «California Granata» e il tifoso granata Abdullahi Ahmed, ex rifugia­to somalo, oggi cittadino ita­liano. I due invitati, insieme ad altri ospiti, hanno raccon­tato come sono diventati ti­fosi sfegatati del Torino. Una fede senza barriere geogra­fiche che li accompagna an­che a migliaia di chilometri di distanza. A seguire, si è svolta la «Tom­bolata Granata» dove il primo premio era un biglietto per assistere a una partita del Toro allo stadio «Grande Torino» ed è stata battuta all’asta la maglia ufficiale (donata generosamente dal Torino Fc) autografata da Daniele Baselli. La serata inoltre è stata motivo di solidarietà: il cuore granata del Club Macello ha voluto devolvere all’UGI infatti l’intero incasso della serata. L’UGI ringrazia il Toro Club Macello, in particolare il signor Manuel Possetti organizzatore e promotore di questa raccolta a favore UGI.
 
Mercatino di Natale Circolo Didattico Coppino - Torino, 17 e 18 dicembre 2016
Sabato 17 dicembre 2016 alle ore 12,00 è stato tagliato il nastro della XIII° edizio­ne dell’ormai tradizionale appuntamen­to “Mercatino di Natale” presso i locali della scuola M. Coppino in via Cristoforo Colombo, 36 a Torino: iniziativa che met­te al centro il tema della solidarietà e del dono. Organizzata dall’Associazione Scuo­la & Futuro e sostenuta dalle famiglie, da­gli insegnanti e dalla direttrice del Circolo Didattico Coppino, la manifestazione si è protratta fino alle ore 18 di domenica 18 dicembre. Tantissime, varie e simpatiche le idee regalo proposte: dolci fatti in casa, libri, giochi, vintage…e oggetti creati dai bimbi con l’ausilio di maestre e mamme. Tra un acquisto e l’altro i più piccini han­no inoltre potuto divertirsi e intrattenersi con i vari laboratori che venivano proposti, i più grandi invece hanno potuto prender parte alla pesca di beneficenza. Tre le as­sociazioni beneficiarie dell’intero incas­so: UGI, l’associazione Terza Settimana e Fondo di Solidarietà associazione Scuola & Futuro. Tutta l’UGI ringrazia chi ormai da tantissimi anni con costanza si adopera per la realizzazione di questo splendido momento natali­zio: l’associazione Scuola & Futuro in particolare la presi­dente Stefania Ielo e la fede­le sostenitrice UGI, signora Carlotta De Castiglione Tala­mucci. Grazie di cuore inol­tre alla direttrice per mette­re a disposizione la scuola, alle maestre e alle famiglie per l’infinita disponibilità, gra­zie agli alunni della scuola e ultimi, ma non ultimi, grazie ai negozianti e agli sponsor per la loro preziosa collaborazione e il loro costante impegno.
 
Natale col Cuore – Mercatini per la Solidarietà - Bagnolo Piemonte (CN), 18 dicembre 2016
Domenica 18 dicembre dalle 9 alle 17 in Piazza San Pietro sono andati in scena i mercatini di Natale della solidarietà: vendita di oggetti da parte di Gruppi ed Associazioni di Volontaria­to. La giornata dei MERCATINI DI NATALE è un appuntamento giunto alla sua ottava edizione. Il successo di questo evento sta proprio nel coinvolgimento che ha creato e crea a livello di paese. Molte le associazioni di volontariato e le Parrocchie che ogni anno hanno manifestato in­teresse e hanno partecipato a questa giornata di solidarietà. Questa iniziativa vuol essere una fe­sta per tutti i bambini di Bagnolo. Durante tutta la giornata infatti la carrozza di Babbo Natale ha percorso le vie del paese. Grazie alla famiglia Co­lomba - Bottero, in particolare grazie alla dispo­nibilità di Mattia e della mamma Claudia, anche l’UGI ha potuto raccogliere fondi. Claudia e Mat­tia hanno infatti allestito un banchetto UGI con i panettoni UGI e altri gadgets natalizi e non solo. Ringraziamo l’amministrazione e la proloco per aver permesso che alla kermesse fosse presente anche la nostra associazione e un ringraziamen­to particolare desideriamo rivolgerlo a Claudia e Mattia per la loro disponibilità. Grazie inoltre agli abitanti di Bagnolo: fedeli sostenitori UGI!
 
Button Run - Candiolo (TO), 18 dicembre 2016
Domenica 18 dicembre 2016 è partita alle ore 11,30 in Piazza Sella a Candiolo la 1° edizione della Button Run: camminata libera non competitiva di 6 km per le vie del paese. Alla camminata ha fatto da cornice una giornata di fe­sta. Gli organizzatori della manifestazione hanno infatti programmato una giornata all’insegna dello sport, ma anche e soprattutto della solidarietà dove grandi e piccini hanno potuto distrarsi e divertirsi. Durante l’evento molto visitati sono stati i numerosi stands allestiti a partire dalle ore 10 con i prodotti dell’artigianato locale. Piacevolissime novità per i bambini si sono rivelati i laboratori Natalizi curati dall’associazione Creattiva, il giro sui pony offerto dall’associazione Horse House e i laboratori di panificazione offerti dall’associazione LieviTO. In questa allegra atmosfera non potevano man­care gli artisti di strada. L’UGI è stata la destinataria dell’intero incasso della quota di iscrizione alla camminata. I partecipanti sono stati davvero nume­rosi e, coinvolti dall’atmosfera di festa, hanno partecipato con entusiasmo. Rivolgiamo un caloroso ringraziamento al Comune di Candiolo che ha pa­trocinato l’evento organizzato dalla G.S. Atletica di Nichelino e dal Gruppo Donne in Cammino. Grazie a tutti coloro che hanno dato il loro contributo e garantito l’ottima riuscita della manifestazione. Un sentito grazie desideria­mo rivolgerlo al signor Michele Sanvido per la costanza con cui da sempre sostiene le iniziative UGI.
 
Insieme in allegria - Candiolo (TO), 18 dicembre 2016
Un appuntamento all’insegna del diverti­mento, della musica e della danza per rac­cogliere fondi a favore UGI: domenica 18 dicembre 2016 alle ore 17.00 in occasione delle festività di Natale, la Scuola di Danza A Time for Dancing di Chieri ha messo in scena, presso il teatro oratoriale della par­rocchia San Giovanni Battista di Candiolo lo spettacolo “Insieme in allegria”. Tutti gli allievi di Danza Classica, Danza Moderna, Hip Hop e Danze Caraibiche si sono esibi­ti per trascorrere un pomeriggio insieme ai maestri di danza, compagni, famigliari e augurarsi buone feste, ma tutto all’insegna della solidarietà. La somma raccolta dall’in­gresso ad offerta libera è stata devoluta interamente all’UGI. E’ stato un pomerig­gio all’insegna del divertimento e dell’alle­gria, al quale ha risposto con entusiasmo e generosità un ampio pubblico che ha dimostrato all’UGI sensibilità e affetto. Si ringraziano i signori Lucia Gnaldi e Giancar­lo Barbieri, titolari della scuola di danza A Time for Dancing e organizzatori di questo momento, per sostenere sempre le attività UGI e i partecipanti perché ancora una vol­ta hanno voluto aiutare i bimbi oncoema­tologici. Grazie! 
 
Insieme è Natale - Torino, 18 dicembre 2016
Una domenica di solidarietà quella del 18 di­cembre 2016 per gli tutti gli amanti torinesi del Calcio Tennis. Presso l’impianto sporti­vo A.s.D. Centrocampo – via Petrella, 40 – Torino dalle ore 10 alle ore 16, 00 si è svolto, a favore UGI, il torneo dal titolo “Insieme è Natale” patrocinato dal Comitato Regione Piemonte dello Csen. L’UGI era presente con un punto informativo e una volontaria alla quale, al momento della premiazione le è stata data l’opportunità di ringraziare e soprattutto spiegare le numerose attivi­tà che la nostra associazione compie gra­zie ai numerosi sostenitori, sempre pronti a promuovere iniziative a sostegno di co­loro che stanno attraversando un periodo difficile e faticoso della propria esistenza. Ringraziamo sentitamente tutti i parteci­panti, le numerose squadre di calcio-tennis per aver aderito all’iniziativa. Tutto il pub­blico intervenuto che ha dimostrato calore e grande generosità. Inoltre un ringrazia­mento particolare all’A.S.D. Centrocampo per aver ospitato l’evento e al signor Emi­lio Macchia, referente nazionale Csen Set­tore Calcio Tennis/ Footvolley e consigliere dell’Inter Club Torino per aver organizzato questa giornata di beneficenza.
 
Star Ballet Show - Moncalieri (TO), 22 dicembre 2016
E’ ritornato anche quest’anno l’appunta­mento con “Star Ballet Show. Natale sotto le stelle per i bambini dell’UGI”. L’inizia­tiva di beneficenza è ormai da tantissimi anni che, in occasione del Natale, porta sul palco delle Fonderie Teatrali Limone di via Pastrengo, 88 a Moncalieri (TO) moltissimi ospiti. Per questa edizione il sostenitore UGI Gaetano Medico, direttore artistico e organizzatore dello spettacolo ha voluto ospiti: Manuel Negro, Cri­stiana Maffucci, Elisabetta Adorno, Viktor Bardascino, Giancarlo Miglietta, Valen­tina Tesio, Alberto Lionetti, Rita Miglietta, Alessio Colla­no, Michela Torrente. Con­duttori della serata svoltasi giovedì 22 dicembre alle ore 21 e caratterizzata, come sempre, dall’alternanza di spettacoli di danza, canto e cabaret, Denise Abrate e Wlady Tallini fe­deli sostenitori UGI. Tantissimo il pubblico accorso a questo evento di musica, dan­za, comicità e solidarietà: l’incasso è stato devoluto alla nostra associazione. Rivol­giamo un affettuoso grazie agli organizza­tori dell’evento, i coniugi Medico, per la co­stanza con cui sostengono le iniziative UGI. Grazie ai numerosi comici, attori, ballerini e presentatori intervenuti gratuitamente contribuendo all’ottima riuscita dello spet­tacolo.

Copyright 2020 - Ugi Torino C.F. 03689330011 - Privacy policy

Abc Interactive