1. Giornale UGI
  2. Manifestazioni a favore dell'UGI: novembre - dicembre 2018

Scarica il giornale UGI

Manifestazioni a favore UGI: gennaio - febbraio 2019

Manifestazioni a favore dell'UGI: novembre - dicembre 2018


PARATISSIMA
Dal 31 ottobre al 4 novembre gli  spazi dell’ex Caserma La Marmora  di Torino ha ospitato la 14°  edizione di Paratissima. Gli artisti  indipendenti selezionati hanno  mostrato e promosso il proprio  lavoro.  Il tema scelto quest’anno “Feeling  different” per celebrare la  differenza e la diversità.  In una delle sei sezioni che hanno  occupato, ognuna, una palazzina  dell’ex caserma era presente anche  l’UGI con un punto informativo e  Radio UGI. 
UN SORRISO PER MATTEO
Sabato 3 novembre dalle ore 21 il  Teatro Alfieri di Asti ha ospitato lo  spettacolo “Un sorriso per Matteo”.  La serata di comicità e solidarietà  presentata dall’attrice Valeria  Graci ha visto come sempre la  partecipazione di volti noti delle  trasmissioni televisive Zelig e  Colorado. All’evento, organizzato  da mamma Nadia Agostini, ha  risposto con entusiasmo un ampio  pubblico che ha garantito l’ottima  riuscita della serata grazie anche  alla sensibilità del Comune di Asti  e di tutti gli artisti.
 LIBRI IN LUCE
Il 9 novembre è stata inaugurata  la 4° edizione di “Libri in Luce”:  la Festa del Libro di Alpignano  svoltasi al Movicentro.  La rassegna, quest’anno dedicata  ai sentimenti e alle pagine che li  contengono, ha richiamato artisti,  giornalisti, scrittori e tantissimi  editori locali.  Alcuni volontari UGI hanno  potuto raccontare le attività  dell’Associazione invitati dagli  organizzatori Salvo Anzaldi e  Chiara Priante. Complimenti per  l’ottima riuscita dell’evento. 
6° MEMORIAL VINCENZO DE SANTO
Domenica 11 novembre 2018  si è svolta la 6° edizione del  Memorial Vincenzo De Santo:  l’evento benefico organizzato  dall’Associazione in Ricordo di  Enzo.  La corsa era aperta a tutti:  professionisti ed amatori.  Grazie a tutti coloro che hanno  collaborato: atleti professionisti  e non, i numerosi sponsor, le  istituzioni e la famiglia De Santo  che ha trasformato il ricordo in un  momento di aggregazione, sport e  solidarietà. 
CONCERTO “AMICI DI PIERO”
Anche per il 2018 il concerto “Amici  di Piero” è stato un vero successo!  Tantissimi gli artisti che sono  saliti sul palco delle OGR Officine  Grandi Riparazioni di Torino e  che, il 12 novembre, hanno aperto  le porte a questa bella serata.  L’evento benefico nato in memoria  dell’amico Piero Maccarino è  giunto alla 20° edizione. Grazie  a tutti gli artisti, allo scrittore  e giornalista Domenico Mungo  presentatore della serata e grazie  al pubblico per accorrere sempre  numeroso. 
CORSA DEI ROTTAMI
Domenica 25 novembre 2018  presso il Parco della Pellerina si è  corsa l’8° edizione de “La corsa dei  Rottami”.  La manifestazione non  competitiva, amatoriale, ludico  ricreativa era inclusa nel circuito  del Trofeo Insieme per UGI. Quattro  le categorie dei partecipanti che  hanno percorso i 7,2 km a giro  unico.  Ringraziamo il Dopolavoro Giudici  di Gara per aver sposato la causa  UGI e aver devoluto a noi l’intero  incasso. 
MERCATINO DI NATALE ALLA COPPINO
Anche quest’anno i locali del  Circolo Didattico Michele Coppino  a Torino hanno ospitato sabato  1 e domenica 2 dicembre 2018 il  Mercatino di Natale: l’iniziativa  che mette al centro il tema  della solidarietà e del dono.  Tantissime le idee regalo tra cui  dolci fatti in casa, libri, vintage.  Grazie all’associazione Scuola  & Futuro. Grazie alla direttrice  per la concessione dei locali, alle  insegnanti, agli alunni e famiglie  per l’impegno e anche ai numerosi  partecipanti. 
CHRISTMAS IN SUSO
Sabato 1 dicembre il  Sindacato Unitario Specialità  Ortognatodonzia di Torino ha  invitato soci e amici presso il  Circolo Canottieri Armida di Torino  per una serata dedicata ai bimbi e  alle famiglie UGI. Con l’occasione  di festeggiare tutti insieme le  festività natalizie Fabrizio Sanna  ha organizzato una cena con asta  benefica al fine di raccogliere  fondi da devolvere alla nostra  associazione e in particolare al  progetto di Ugi2.  Grazie a tutti per l’ottima riuscita. 
PACCHETTI DI NATALE - CITTÀ DEL SOLE
Un ottimo risultato quello ottenuto  dal 2 al 24 dicembre 2018 dalle  volontarie UGI che si sono  alternate al banchetto allestito alla  Città del Sole di Torino. Erika, Sara  e Valentina hanno infatti offerto  alla nostra onlus la possibilità di  essere presenti presso il punto  vendita con l’attività di pacchi  regalo. Sono stati giorni di intensa  attività che grazie alla generosità  dei clienti e alla disponibilità e  sensibilità delle titolari hanno  permesso di raccogliere una  cospicua cifra. Grazie! 
BOUTIQUE NANETTE
Il 6 dicembre 2018 la Boutique  Nanette di Torino ha invitato  tutti i suoi soci e clienti all’ormai  tradizionale cocktail organizzato  per augurare buone feste. Alla  serata era presente anche l’UGI  poiché l’organizzatrice, Carole  Allamandi, ha voluto dare un valore  aggiunto all’evento organizzando  nell’ambito della manifestazione  una iniziativa di raccolta fondi  a sostegno del progetto UGI2.  Ringraziamo organizzatori,  invitati e i due sponsor Cioccolato  Venchi e Tenuta Roletto.
STAR BALLET SHOW
Organizzato da Gaetano Medico,  il 7 dicembre 2018 si è svolto al  Teatro Superga di Nichelino uno  spettacolo di arte varia, canto, ballo,  cabaret a favore dell’UGI. L‘evento,  ha visto l’alternarsi di momenti di  comicità, musica, danza e cabaret  italiano. Tantissimi gli ospiti della  serata presentata da Wlady Tallini  e Denise Abrate. Ringraziamo  tutti gli artisti, i presentatori,  l’organizzatore e tutti coloro che,  partecipando alla serata, danno  il loro prezioso contributo alle  attività UGI. 
NATALE È REALE
Cultura, divertimento, gusto,  eccellenze artigiane, spettacolo  e solidarietà questi sono stati gli  ingredienti di Natale è Reale: la  magica kermesse svoltasi dal 6  al 23 dicembre nella Palazzina di  Caccia a Stupinigi.  All’evento è stata invitata anche  l’UGI che nelle giornate di sabato 8  e domenica 9 dicembre ha raccolto  fondi offrendo i panettoni UGI e  altri gadgets.  Grazie agli organizzatori  dell’evento, editori Il Risveglio, per  l’opportunità offertaci! 
L’ALBERO DELLA SOLIDARIETÀ
In occasione del Natale  l’associazione commercianti  Galleria Umberto I di Torino ha  realizzato il progetto l’Albero  della Solidarietà dove si univano  solidarietà e spirito natalizio.  Sabato 8 dicembre è stato acceso  il grande albero di Natale e alcuni  volontari UGI con un banchetto  posizionato davanti al ristorante  Hafa Storie hanno raccolto fondi  offrendo ai visitatori i panettoni  UGI. Ringraziamo tutti, in  particolare l’organizzatrice Milli  Paglieri per l’accoglienza. 
UNA VIA PER AIUTARE
Era presente anche l’UGI tra  le ONLUS ospitate domenica 9  dicembre in Via Monferrato a Torino  in occasione della manifestazione  “Una via per aiutare” organizzata  dall’Associazione Commercianti  Borgo Po in collaborazione con  l’associazione Vintage di via  Monferrato.  Al punto UGI i volontari offrivano  i panettoni solidali UGI per  contribuire alla Campagna  Natalizia dell’associazione.  Ringraziamo Rossano Fiorini per  l’invito e l’opportunità. 
SERATA DANZANTE A FAVORE UGI
Uno straordinario viaggio  nel mondo della musica ha  accompagnato, nella serata di  martedì 11 dicembre 2018 presso  La sala da ballo “Da Sandro due  ritmi” a Rivoli, un pubblico pronto  a scatenarsi con le musiche  dell’orchestra “4 fantastici” e  dei grandi ospiti: Dino, Maurizio  Ghione, Maurizio Forgia e Luca  Panama. E’ stata una serata  piena di allegria, alla quale ha  risposto con entusiasmo un ampio  pubblico. Si ringraziano il signor  Perchinunno e Anna Scognamillo. 
CONCERTO PER UGI
Martedì 11 dicembre 2018 a partire  dalle ore 21,00 presso il Teatro  Civico Luciano Pavarotti in Piazza  Vittorio Emanuele, 19 a Leinì si è  tenuto il tradizionale Concerto di  Natale a favore UGI.  La serata è stata organizzata dal  nostro sostenitore Verde Strumenti  Musicali nella persona del signor  Antonio Monchiero. Grazie mille  al bravissimo Fabrizio Consoli  e al pubblico che ha partecipato  numeroso e che, tramite offerta  libera, ha contribuito al sostegno e  allo sviluppo delle attività UGI. 
GUSTA LA VITA
Il 13 dicembre si è svolta, all’Istituto  Beccari di Torino, la seconda  edizione natalizia di “GUSTA la  VITA”.  La manifestazione ha avuto un  successo incredibile. Lo chef e  docente Fausto Meli ha allestito  una cena deliziosa con piatti  particolari.  I giovanissimi studenti presenti, i  professori, i tecnici e gli operatori  hanno lavorato gratuitamente  preparando per l’UGI una serata  di grande armonia e resa magica  grazie al mago Angelo Cauda. 
SAGGIO DI NATALE
Sabato 15 Dicembre si è svolto a  Cumiana il Saggio di Natale 2018  dell’associazione Sport Giocando.  Le protagoniste del pomeriggio  sono state le ginnaste più piccole.  Nella fascia serale invece ad  esibirsi sul palco sono state le  atlete veterane. Non sono mancate  le emozioni per il pubblico accorso  numeroso che, come già in passato,  si è dimostrato molto sensibile nel  contribuire a sostenere le attività  UGI. Grazie soprattutto ad Andrea  Sblendorio, presidente della Sport  Giocando. 
MERCATINO DI NATALE A VAIE
Il 15 dicembre è ritornato a Vaie il  tradizionale mercatino di Natale.  Il Centro Sociale Primo Levi  ha ospitato numerosi stand di  oggettistica varia e prodotti tipici.  Nella classica atmosfera  natalizia era presente anche il  banchetto dell’UGI che, grazie  all’invito del Comune di Vaie  e dell’associazione “La linea  d’ombra”, ha offerto i panettoni  solidali dell’Associazione.  Ringraziamo il comitato  organizzatore per l’opportunità  offerta all’UGI. 
NOVE MIGLIA DI NATALE 
Edizione 2018 particolare per la  Nove Miglia di Natale organizzata  dal negozio Giannone Running di  Torino. La manifestazione giunta  alla settima edizione, si è sdoppiata  snodandosi nel parco Dora nel  week end del 15 e 16 dicembre 2018.  Il sabato 15 è stato dedicato alla  camminata e domenica si è svolta  invece la corsa competitiva e non.  Testimonial dell’evento è stato  come sempre Mauro Salizzoni  appassionato runner. Un grazie  di cuore per l’entusiasmo a Nicola  Giannone, l’organizzatore.
 7° RADUNO BABBI NATALE BIKERS IN LANGA
 Domenica 16 dicembre 2018  presso Manufatti Sant’Antonio a  Monticello d’Alba in tanti hanno  voluto diventare Babbo Natale  per un giorno e regalare doni ai  bambini UGI. L’evento è stato  organizzato da Movida Eventi  di Asti con il coordinamento di  Nicoletta Grimaldi. Il mattino è  stato dedicato ai Babbi Natale  in moto “Bikers in Langa”, nel  pomeriggio invece un lungo e  divertente programma aperto  a tutti ha intrattenuto grandi e  piccini dell’iniziativa. 
A TIME FOR DANCING 
Un pomeriggio all’insegna del  divertimento, della musica e  della danza quello organizzato  domenica 16 dicembre 2018 presso  il teatro oratoriale della parrocchia  San Giovanni Battista a Candiolo.  La scuola di danza A Time for  Dancing di Chieri ha messo in  scena con tutti gli allievi uno  spettacolo al fine di augurare  buone feste.  La somma raccolta è stata infatti  devoluta interamente all’UGI.  Grazie a tutti gli organizzatori e al  pubblico presente! 
NATALE COL CUORE
Domenica 16 dicembre a Bagnolo  Piemonte sono andati in scena  i mercatini di Natale della  solidarietà. Molte le associazioni  di volontariato e i gruppi che  hanno partecipato a questa  undicesima edizione. Grazie alla  famiglia Colomba Bottero sono  stati raccolti fondi anche per l’UGI  presente con i panettoni e altri  gadgets.  Ringraziamo l’amministrazione e  la proloco per aver autorizzato la  nostra presenza, e Claudia e Mattia  fedeli sostenitori UGI. 
BABBO BIKER 
Sabato 16 dicembre il braidese  Mauro Iacovelli, creatore di eventi,  pilota di drift e di altre discipline,  noto come il “traversista”, ha dato  appuntamento a tutti con il suo  team e la Show&Events presso  il Big Store di Bra per una nuova  edizione di “Babbo Biker”.  E’ ormai diventato un  appuntamento fisso questo evento  motociclistico organizzato per  raccogliere fondi a favore UGI.  Grazie ai numerosi sponsor che  hanno contribuito al successo  dell’iniziativa. 
IL NATALE DEI BAMBINI 
Nelle giornate dal 20 al 23 dicembre  all’interno del Caffè Gran Torino in  via Vibò 59/A un angolo addobbato  per l’occasione accoglieva Babbo  Natale che, in momenti diversi  della giornata, si faceva fotografare  con i bimbi del quartiere. Lo scopo  dello scatto non era solo avere  una foto ricordo, ma raccogliere  fondi per la nostra Onlus. I signori  Domenico ed Elvira Reviezzo,  gestori del locale, hanno infatti  devoluto interamente all’UGI la  bellissima cifra raccolta grazie  alla generosità di tante persone. 
PAGAGNINI IN CONCERTO 
Tanti gli ingegneri che giovedì 20  dicembre si sono ritrovati presso  l’Auditorium Giovanni Agnelli a  Torino per i festeggiamenti dei  40, 50, 60 e 70 anni di laurea in  Ingegneria. Dopo la premiazione,  un divertente concerto dei  PaGAGnini ha intrattenuto tutti  i presenti che, a seguire, hanno  brindato scambiandosi gli auguri  di Buone Feste.  Grazie all’Ordine degli Ingegneri  della Provincia di Torino, anche  quest’anno, è stata organizzata  una raccolta fondi a favore UGI. 
FESTA DI NATALE DEL VOLLEY PARELLA 
Un sabato sera di solidarietà  quello del 22 dicembre 2018 per gli  amanti del volley.  Presso l’impianto sportivo  Manzoni a Torino si è svolta la  Festa di Natale del Volley Parella  Torino in concomitanza con il big  match di serie B Maschile tra VPT  e Alba.  L’UGI era presente con un punto  informativo e un volontario che  al momento della premiazione  ha ringraziato tutti i partecipanti  che con la loro generosità hanno  sostenuto le attività dell’UGI. 
REGALA UN SORRISO
Dal 3 al 21 dicembre 2018 la Scuola  Elementare San Giacomo di Torino  ha organizzato la raccolta di  giocattoli nuovi a favore dei bimbi  UGI dal titolo “Regala un sorriso”  alla quale hanno aderito anche  le scuole elementari Roberto  D’Azeglio e Don Bosco. Presso  ciascun plesso è stato allestito un  punto di raccolta dove i piccoli  studenti hanno consegnato i doni.  L’UGI ringrazia con affetto mamma  Barbara Beltramini, organizzatrice  dell’iniziativa, e tutti coloro che  hanno aderito all’iniziativa. 

Copyright 2019 Ugi Torino C.F. 03689330011

Abc Interactive