1. Giornale UGI
  2. Manifestazioni a favore dell'UGI: settembre - ottobre 2019

Scarica il giornale UGI

manifestazioni 6-19

Manifestazioni a favore dell'UGI: settembre - ottobre 2019


10 ANNI DI QUALITÀ
Il 7 settembre 2019 il M**Bun ha celebrato 10 anni di attività con una giornata di festa. In tutti i locali animazione di Circowow, giochi, sorprese ed in esclusiva presso la location di Rivoli i vincitori di vari M**Talent: Fran e i pensieri molesti, Vertigine e The Flare che hanno intrattenuto il pubblico fino alle 22. M**Bun ha voluto pensare anche ai bimbi oncoematologici raccogliendo giocattoli, materiale didattico, macchinine telecomandate, Lego nuovi distribuiti ai piccoli pazienti.
 
CROSS BIKE 2019
In occasione della festa organizzata dalla borgata Marocchi di Poirino, L’8 settembre si è svolta la Cross Bike 2019, gara ciclistica non competitiva per bambini e ragazzi. Tra le vie della borgata c’è stato un mix di divertimento per grandi e piccini con street food, giostre, musica, e a farla da protagonista:,la solidarietà. Il team Dottabike, organizzatore della competizione in collaborazione con il comune di Poirino, ha devoluto anche quest’anno l’intero ricavo all’UGI.
 
TORNEO CRISTIANO OBEROFFER
Il gruppo “Amici di Cristiano” con l’A.S.D. Crevolese, l’Inter Club Cornaredo e la famiglia Oberoffer, con il patrocinio della Pro Loco di Crevoladossola, hanno organizzando il “Torneo Cristiano Oberoffer” che si è giocato dal 6 all’ 8 settembre 2019 presso la struttura parrocchiale di Crevoladossola (VB). A caratterizzare questa edizione è stata l’amichevole giocata sabato 7 settembre tra la squadra di calcio 100% Ugi e la squadra dell’Ospedale Gaslini di Genova.  
 
STRAVARGANBAS
L’11 settembre la piazza di Santo Stefano a Borgomanero ha ospitato la 7^edizione della “Stravarganbas”, corsa podistica non competitiva organizzata dall’ASD Si-Sport di S.Stefano– Borgomanero. Due i percorsi: il Mini giro di 1 Km ed il giro lungo di 6 Km. In più di 600 hanno accolto l’invito di Paolo Cerutti, presidente dell’associazione sportiva Si-Sport, del Comune che ha patrocinato l’evento e dei numerosi sponsor, di sostenere le attività dell’UGI.
 
3° MEMORIAL “GLI AMICI DI FLAVIO”
Il 15 settembre 2019 presso il Campo Sportivo “Don Ghilardi” a Rivoli si è giocata la 3° edizione del Memorial “Gli Amici di Flavio”. L’organizatrice Roberta, moglie di Flavio, ogni anno riunisce in ricordo del marito amici e conoscenti, per trascorrere un pomeriggio di divertimento, sport e solidarietà. Come sempre tante le squadre che con l’iscrizione al torneo di calcio a 7 hanno voluto contribuire alle numerose attività della nostra Associazione.
 
LA MUSICA CHE FA BENE
Il sistema bibliotecario dell’Area Metropolitana Torinese, il Sistema bibliotecario Urbano di Torino, la Città di Nichelino e la Regione Piemonte hanno organizzato venerdì 20 settembre un concerto di beneficienza a sostegno di UGI2. L’evento, svoltosi presso il Teatro Superga di Nichelino, è stato condotto dagli attori della Compagnia Teatrale Bteatro. Diversi i protagonisti della cultura torinese che hanno aderito all’iniziativa, che ha avuto come madrina Enrica Tesio.
 
CONCERTO COLLETTIVO CANTAUTORI PINEROLESI
La festa d’autunno Lea Live- Events-Autumn, svoltasi il 20 e 21 settembre presso il Salone di San Bernardino a Scalenghe, quest’anno si è presentata accompagnata da un vento di solidarietà. Tra le associazioni scelte dagli organizzatori come beneficiarie di una delle due serate anche l’UGI. Sabato 21 settembre il Collettivo Cantautori Pinerolesi, con il tributo all’indimenticabile Lucio Battisti, ha fatto ballare e cantare il pubblico, raccogliendo fondi a sostegno dei bimbi dell’UGI.
 
COLAZIONE CON SOFIA
Il Caffè DiVino in via Magenta, 2 a Collegno (TO) ha ospitato anche quest’anno un momento dolce e prelibato come le torte e i dolcetti offerti dalle ore 9 alle ore 12. La mattinata intitolata Colazione con Sofia ha avuto un ottimo successo ed in tantissimi hanno partecipato per voler contribuire alle attività dell’UGI. La signora Silvia, organizzatrice di questo particolare evento, ha come sempre pensato anche ai più piccoli, intrattenuti con l’animazione.
 
SAGRA DEL TOMINO
Domenica 22 settembre la Sagra del Tomino, oltre a rappresentare un pezzo di storia di Rivalta, ha portato tra le strade del centro storico del paese profumi e sapori con stand dedicati ai prodotti lattiero-caseari (e non solo), eventi, mostre, conferenze e visite guidate. Anche per questa 31° edizione la famiglia Rivaltese e la Pro Loco hanno devoluto all’UGI l’intero ricavo della vendita dei biglietti della lotteria svoltasi durante tutta la manifestazione.
 
6° MEETING CITTÀ DI TORINO FIAT 500
Il 22 settembre presso il parcheggio FCA di Corso Agnelli a Torino si è svolto il 6° Meeting Città di Torino con una grande parata sulla pista di prova dello stabilimento di Mirafiori. I partecipanti all’evento, organizzato dal Torino Fiat 500 Club Italia nella persona di Mauro Paire, hanno sostenuto la squadra UGI 100% devolvendo le offerte raccolte presso il punto informativo della nostra Associazione. La raccolta fondi è proseguita durante il pranzo presso il MotorVillage Mirafiori.
 
IL GIROTONDO DEGLI AMICI DI ALESSANDRO
Il 22 settembre presso l’Aquadventure Park di Baveno si è tenuta la 2° edizione de “Il Girotondo degli Amici di Alessandro!”. La manifestazione è stata promossa dai genitori di Alessandro, per regalare a lui ed ai suoi amici una giornata di spensieratezza, giochi e divertimento. Oltre alle tantissime famiglie presenti anche molti gli sponsor che con la loro partecipazione sono stati solidali a UGI Novara, UGI Torino e ADMO, le tre Associazioni beneficiarie dell’evento.
 
STRALUCENTO - 3° MEMORIAL MARCELLO VIRELLI
Da tre anni l’Associazione “Gli Amici di Marcello” nella persona di Davide Pagano, organizza la gara podistica Stralucento. La corsa, che si svolge nell’ambito della festa del quartiere “Lucento in Festa”, si è tenuta il 29 settembre. In tanti si sono ritrovati presso la chiesa dei Santi Bernardo e Brigida a Torino per percorrere il tragitto tracciato all’interno del parco della Pellerina scegliendo tra nordicwalking e fitwalking. La gara era inclusa nel circuito del Trofeo Insieme per l’UGI.
 
SEI LUCE DEL MONDO
Gli Alunni del Cielo sono un gruppo di giovani che dal 1968, con il canto e la musica, si esibiscono in Italia ed Europa, aiutando associazioni e missioni che richiedono il loro sostegno. Sabato 5 ottobre il coro Amen ha proposto presso la parrocchia SS. Trinità in via San Francesco D’Assisi di Nichelino, lo spettacolo corale “Sei Luce del mondo”. Canti, musiche e coreografie nuove, per trasmettere un bellissimo messaggio di solidarietà e raccogliere fondi a favore dell’UGI.
 
LIBR@RIA
Tra le numerose iniziative in programma alla 5° edizione della kermesse letteraria “Libr@ria”, la Città di Venaria, in collaborazione con la biblioteca civica Tancredi Milone, ha puntato sulla proposta della Pro Loco Altessano-Venaria Reale e Amici della Biblioteca di sensibilizzare alla lettura i visitatori dell’evento. Il signor Modica ed i suoi numerosi amici e collaboratori, domenica 6 ottobre hanno distribuito libri usati a fronte di un’offerta minima devoluta interamente all’UGI.
 
MORENICA. CAMMINATA IN COLLINA
Il 6 ottobre in tanti hanno preso parte alla 1° edizione della camminata non competitiva denominata “MORENICA”. Luca Ravinale, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Rivalta Tandem con molti collaboratori e sponsor, hanno organizzato questa bellissima camminata che si è snodata lungo la collina morenica, offrendo la possibilità di ammirare le bellezze del panorama e della natura. L’intero incasso della manifestazione è stato devoluto interamente all’UGI.
 
UN SORRISO PER MATTEO
Grande successo il 26 ottobre 2019 al Teatro Alfieri di Asti per lo spettacolo di cabaret “Un Sorriso per Matteo”. Alla serata, presentata da Fabrizio Rizzolo, hanno preso parte molti ospiti e cabarettisti che hanno voluto ricordare Matteo. Tanta la commozione della nostra sostenitrice Nadia Agostini che, con molta passione, organizza questa serata piena di allegria, alla quale risponde sempre con entusiasmo un ampio pubblico molto sensibile.
 
7° MEMORIAL VINCENZO DE SANTO
Il 26 e il 27 ottobre 2019 si è svolta la 7° Edizione del Memorial Vincenzo De Santo: l’evento benefico organizzato dall’Associazione in Ricordo di Enzo a favore dei bambini e ragazzi dell’UGI. La manifestazione di sport e di beneficenza si è sdoppiata dedicando il pomeriggio di sabato 26 ai più piccoli, con una gara che li ha visti protagonisti assoluti, mentre domenica 27 ottobre è stata la volta della gara competitiva di Km 10, e ludico motoria/fitwalking di Km 6,2 dedicata agli adulti.
UN GIORNO DA CAMPIONI
La collaborazione tra Proloco di Prascorsano capitanata da Cristian e Cinzia Milano, Nordex Srl, molti sponsor e piloti professionisti, ha dato vita ad “Un Giorno da Campioni”: una manifestazione a tema motoristico che aveva come finalità la raccolta fondi a favore dell’UGI. Il 26 ottobre si è svolta la prima parte dell’evento, il 27 ha regalato momenti di divertimento e spensieratezza attraverso il Rally Taxi. Anche i bimbi ospiti dell’UGI si sono cimentati nella professione di navigatori.

Copyright 2020 - Ugi Torino C.F. 03689330011 - Privacy policy

Abc Interactive