1. Giornale UGI
  2. THANK YOU VERY MUCH!

Scarica il giornale UGI

THANK YOU VERY MUCH

THANK YOU VERY MUCH!


La London School International House di Palermo, membro associato AISLI (Associazione Italiana Scuola di Lingue) ha proposto un interessante progetto rivolto a bambini e ragazzi affetti da gravi patologie, nell’ambito dell’iniziativa chiamata AISLI cares con cui l’associazione cerca di prendersi cura anche di altri aspetti oltre a quello dell’apprendimento linguistico.
La proposta consiste nell’organizzare, a livello nazionale, un ciclo di lezioni gratuite in inglese online, divertenti e coinvolgenti per offrire un sorriso ai piccoli pazienti oltre che un servizio ormai indispensabile quale quello di conoscere l’inglese.
Prima dell’inizio del corso i ragazzi sosterranno un test di ingresso online per testare il loro livello di competenza della lingua ed in base a questo, verranno suddivisi per livelli e fasce d’età. Il corso si terrà esclusivamente online, è quindi assolutamente necessario che i partecipanti abbiano una buona connessione internet per seguire le lezioni senza problemi.
La referente della London School International, racconta che, da settembre 2021, hanno coinvolto, a livello locale, i bambini di ASLTI ODV di Palermo, che mostrano grande entusiasmo e partecipano con interesse alle lezioni, e a fine corso sosterranno il test per l’acquisizione della Certificazione TRINITY GESE. ASLTI conferma la positività dell’esperienza.
Trattandosi di una sperimentazione a livello nazionale, per il momento, propongono un ciclo di 10 ore di lezione che si terrebbero idealmente in date da stabilire a partire dal 2022.
Si tratta di un’ottima opportunità, a costo zero, per bambini e ragazzi, sia ricoverati che in casa di accoglienza, per trascorrere un po’ di tempo in maniera diversa, utile e divertente.
 
Marcella Mondini

Copyright 2022 - Ugi Torino C.F. 03689330011 - Privacy policy

Abc Interactive