1. Raccolta fondi
  2. Aiutaci a realizzare UGI2!

Torna alla raccolta fondi

Aiutaci a realizzare UGI2!
11Giu 2019

Aiutaci a realizzare UGI2!

Negli ultimi decenni, grazie ai miglioramenti terapeutici, un numero sempre maggiore di bambini e di adolescenti supera con successo una diagnosi di neoplasia. In Italia il tasso di sopravvivenza a 5 anni è attualmente dell’82% per i tumori dei bambini e dell’86% per i tumori degli adolescenti. Tale dato ha indotto la comunità scientifica ad occuparsi non solo delle cure del bambino e della sua famiglia durante il cammino terapeutico, ma anche della sua qualità di vita futura.
In questo contesto il supporto psicologico acquista un'importanza fondamentale, non solo nel setting ospedaliero, ma anche durante il processo di progressiva deospedalizzazione, fase in cui soprattutto per i pazienti più fragili acquista una funzione decisiva il riuscire a garantire una continuità assistenziale.
Uno degli spazi ideali a mantenere la continuità ospedale-territorio sarà proprio UGI2, al cui interno è stata pensata una stanza d’ascolto dedicata ai bambini e ai ragazzi. La presenza di un ambiente gradevole, accogliente e confortevole potrà migliorare lo stato d’animo dei pazienti contribuendo significativamente al loro percorso di adattamento.

Ora serve il tuo aiuto per poterla realizzare!
Clicca qui oppure qui per scoprire come donare.

Copyright 2019 Ugi Torino C.F. 03689330011

Abc Interactive