1. News
  2. Primo Trofeo UGI & Forma

Torna alle news

Primo Trofeo UGI & Forma
25Mar 2018

Primo Trofeo UGI & Forma

Alessandria, Genoa, Juventus, Pro Vercelli, Sampdoria e Torino: queste le Società calcistiche che scenderanno in campo con le loro giovani promesse, domenica 25 marzo, a partire dalle ore 14, presso il Campo Sportivo “Poligru” di Corso Allamano 125, a Grugliasco, per il primo Torneo di Calcio che coinvolgerà due diverse categorie: Pulcini 2008 e Primi Calci 2010.
L’evento nasce da un’idea di Emiliano Moretti, difensore del Torino Football Club, che in questa avventura ha coinvolto anche Andrea Fabbrini, ex calciatore ed attuale responsabile del settore giovanile della Pro Vercelli, e Valter Giachino, in veste di organizzatore di tornei. Tre amici insieme per un unico obiettivo: raccogliere fondi da devolvere totalmente alle due principali associazioni dell’Ospedale Regina Margherita: l’incasso della giornata, infatti, sarà destinato all’ Ugi Onlus ed alla Fondazione Forma, che si occupano di sostenere e rendere migliore la permanenza dei piccoli ricoverati.
Il motto di questa giornata è la Squadra: quelle calcistiche che si sfidano, ma anche quella delle due Onlus che per la prima volta si ritrovano sullo stesso campo, ad essere destinatarie di un’unica raccolta fondi.
 
UGI - Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini – ONLUS (www.ugi-torino.it) è nata nel 1980 a Torino presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita per volere di un gruppo di genitori di bambini affetti da tumore che desideravano offrire ad altri genitori un sostegno nel percorso di cura e ai bambini attività di gioco e didattiche. Oggi l’UGI, che può contare sull’aiuto costante di circa 200 volontari appositamente formati, si occupa di assistenza alle famiglie, ospitalità presso Casa UGI, sostegno alla ricerca e alla cura dei tumori pediatrici e promozione della formazione e dell’informazione.
 
FORMA - Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita ONLUS (www.fondazioneforma.it) è nata nel 2005 dalla volontà di un gruppo di famiglie di aiutare l’Ospedale Pediatrico, coinvolgendo gli amici e poi gli amici degli amici, con l’obiettivo di farlo crescere e renderlo più a misura di bambino. Le nuove tecnologie acquistate, le borse di studio, l’accoglienza e le attività ludiche, tutti i risultati raggiunti ed i nuovi traguardi fissati sono frutto di tanti piccoli gesti di solidarietà.

Copyright 2019 Ugi Torino C.F. 03689330011

Abc Interactive