1. News
  2. RADIO UGI SMART: la Radio supera i confini della quarantena

Torna alle news

radio smart
30Mar 2020

RADIO UGI SMART: la Radio supera i confini della quarantena

In questo periodo tutti stiamo scoprendo le difficoltà insite nell’isolamento e la necessità di non perdere il contatto con l’altro. Ed è proprio qui che entra in gioco la nuova formula proposta dall’Associazione, ovvero “La Radio a distanza”. Il bisogno di vicinanza è considerato essenziale dagli psicologi e l’UGI, con la sua presenza in reparto e presso Casa UGI, ha sempre contribuito a lenire la sofferenza dei piccoli pazienti.
Oggi, in questo stato di crisi, Radio UGI è diventata il modo per garantire uno dei servizi essenziali che l’Associazione è sempre riuscita a garantire: l’assistenza ai giovani.
Ogni giorno tramite una connessione ed un collegamento Skype, i nostri speaker si mettono in contatto con i pazienti presso Casa UGI, ricoverati in degenza o presso le proprie abitazioni, creando un grande gruppo che va in diretta tutti i giorni dalle ore 16,30 in poi su Radio UGI.
Tra risate, giochi, quiz, domande e dubbi i pomeriggi vengono allietati per qualche ora; ciò viene garantito anche agli ascoltatori da casa. 

Copyright 2020 - Ugi Torino C.F. 03689330011 - Privacy policy

Abc Interactive