1. News
  2. XX Giornata Mondiale contro il cancro infantile

Torna alle news

XX Giornata Mondiale contro il cancro infantile
13Feb 2021

XX Giornata Mondiale contro il cancro infantile

Come ogni anno, in occasione della Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile, FIAGOP organizza, in collaborazione con AIEOP, un Convegno volto ad affrontare temi di particolare interesse per le famiglie. Quest’anno il convegno ha titolo: RIABILITAZIONE NO LIMITS – Ematologia e Oncologia pediatrica: Riabilitazione e sport nel cammino verso la guarigione e si terrà Sabato 13 febbraio in modalità virtuale.
Scopo del Convegno è fare il punto sulle esigenze di riabilitazione di bambini e adolescenti affetti da patologia oncologica, anche in relazione alla loro patologia. L’obiettivo è la promozione, il mantenimento ed il recupero delle abilità funzionali della persona per migliorare il livello di salute generale, la partecipazione e la reintegrazione sociale dei bambini e adolescenti che affrontano il percorso oncologico. Verranno inoltre presentate alcune buone pratiche messe in atto dalle Associazioni e, con l’aiuto di alcuni testimonial sportivi che hanno un passato di malattia oncologica pediatrica, verrà mostrato come dalla riabilitazione si possa passare allo sport.

L’iniziativa si svolgerà online, sia via Zoom sia in diretta Facebook dalla pagina di FIAGOP. Quest’ultima modalità è perfetta per tutte le persone che accedono ai vostri social, in particolare le famiglie di tutta Italia che potranno essere sensibilizzate sul tema del cancro infantile e dell’adolescente. Vi preghiamo quindi di dare la massima diffusione al convegno perché riesca al meglio e non sia limitato ai soli “addetti ai lavori”.

Per ricevere il link al collegamento sulla piattaforma Zoom è necessaria la registrazione QUI

Per informazioni sulle altre iniziative in programma cliccare QUI 

Copyright 2021 - Ugi Torino C.F. 03689330011 - Privacy policy

Abc Interactive